Altofonte, domani sera concerto gospel

Appuntamento nella chiesa madre alle ore 21

ALTOFONTE, 26 dicembre – La grande tradizione natalizia del Gospel protagonista di un concerto serale ricco di emozioni, per celebrare gli ultimi giorni dell’anno in uno spirito di condivisione e bellezza.

Altofonte, ecco il programma degli eventi natalizi

L'amministrazione comunale ufficializza le iniziative

ALTOFONTE, 15 dicembre – Prende forma il cartellone delle iniziative natalizie organizzate dal comune di altofonte, in collaborazione con le diverse realtà del territorio. A darne notizie è l'assessore al Turismo, Patrizia Antibo.

Altofonte, martedì presentazione del restauro della cripta della chiesa di Sant’Antonino da Padova

Tra i presenti all’evento l’assessore regionale ai Beni Culturali e dell’identità siciliana Francesco Paolo Scarpinato

ALTOFONTE, 4 novembre – Alla presenza dell’assessore regionale ai Beni Culturali e dell’identità siciliana Francesco Paolo Scarpinato, martedì 7 novembre, ad Altofonte, alle 11, verrà inaugurato e presentato il restauro della cripta della chiesa di Sant’Antonino da Padova.

Altofonte, domani si presenta il volume di Adriana Giotti ''La linfa sale dalle radici''

Appuntamento in aula consiliare alle ore 18

ALTOFONTE, 23 marzo – Organizzato da BCsicilia, dal Comune di Altofonte, dalla Biblioteca Vernaci e dalla Casa Editrice Scatole Parlanti, nell’ambito dell’iniziativa “30 libri in 30 giorni”, si presenta domani alle ore 18 presso l’Aula del Consiglio comunale  in Piazza Falcone Borsellino ad Altofonte, il volume di Adriana Giotti “La linfa sale dalle radici”.

Altofonte, il 19 marzo è in programma la Festa di San Giuseppe

E' organizzata dalla “Congregazione della Sacra Famiglia”, in collaborazione con la parrocchia Santa Maria di Altofonte, la Pro Loco e gli sponsor

ALTOFONTE, 8 marzo – Per domenica 19 marzo la “Congregazione della Sacra Famiglia”, in collaborazione con la parrocchia Santa Maria di Altofonte, la Pro Loco e gli sponsor, organizza l'edizione 2023 della Festa di San Giuseppe.

Altofonte, martedì 23 la Marcia della Legalità

Appuntamento alle 10,15 in piazza Falcone e Borsellino

ALTOFONTE, 18 maggio – Martedì prossimo, in occasione del XXXI anniversario della strage di Capaci, si terrà ad Altofonte la “Marcia della Legalità” dedicata alla memoria del giudice Giovanni Falcone e di tutte le vittime innocenti delle mafie.

Altofonte, domenica 7 maggio c'è ''Asp in piazza''

Sarà possibile effettuare screening gratuiti e fruire dei servizi dello sportello amministrativo

ALTOFONTE, 28 aprile – Domenica prossima, 7 maggio, nella piazza Falcone e Borsellino, in occasione dalla giornata “ASP in piazza“ dalle ore 10 alle ore 16.30 verranno effettuati degli enti esami strumentali.

Altofonte, domani si commemora il piccolo Giuseppe Di Matteo

Manifestazione in piazza Falcone e Borsellino a partire dalle 9,15 alla presenza di numerose autorità

ALTOFONTE, 20 marzo – Un'importante manifestazione dedicata alla legalità si svolgerà domani mattina ad Altofonte, in occasione della giornata in cui si ricordano le vittime di mafia, nella quale l'amministrazione comunale ha voluto commemorare l'uccisione del piccolo Giuseppe Di Matteo, simbolo della barbarie mafiosa.

Altofonte, domenica visita guidata alle ''vie dell'acqua''

Si andrà a vedere un tratto dell'Oreto, a valle del paese

ALTOFONTE, 3 febbraio – In occasione del World Wetlands Day, la Giornata internazionale delle Zone Umide, dedicata a lagune, stagni, laghi, paludi, risorgive, il Circolo Legambiente Mesogeo d'intesa con il Forum per il Contratto di Fiume e di Costa dell'Oreto e in collaborazione con la Pro Loco Altofonte APS organizzano due iniziative per conoscere da vicino il territorio all'interno della valle dell’Oreto.