Elezioni 2024

Una calancola per Telefono Azzurro: sabato e domenica in vendita a piazza Guglielmo

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Nazionale Carabinieri

MONREALE, 15 aprile - Anche a Monreale verrà realizzata la manifestazione "Fiori d'azzurro", che si svolge in tantissime piazza d'Italia e che si prefigge di raccogliere fondi per "Telefono Azzurro". A curarla sarà l'Associazione Nazionale Carabinieri, che ha sede nell’Antivilla comunale.

La manifestazione si terrà sabato 18 e domenica 19 aprile, dalle ore 8,30 alle 20 a piazza Guglielmo, dove sarà allestita una postazione sita nelle vicinanze dell'ingresso dell'Antivilla Comunale.
L'iniziativa vedrà la vendita da parte degli iscritti, che per l'occasione indosseranno l'uniforme sociale, della "calancola" una pianta ornamentale, al costo di 12 euro ed altro materiale consistente in piccoli gadgets che servirà a raccogliere fondi necessari per il piano di sviluppo d'ascolto e di intervento in difesa dei bambini vittime di violenze e del bullismo.

Alla manifestazione hanno aderito varie sezioni dell'Associazione Nazionale Carabinieri dislocate in diverse località di tutte le province siciliane. "Invito tutta la cittadinanza monrealese ad aderire a questa manifestazione - dice il presidente della sezione monrealese dell'associazione, Bruno Celio - ad acquistare una pianta al prezzo di 12 euro fare una qualsiasi offerta al di sotto dei 12 euro stessi".