Elezioni 2024

Quarto incontro alla scuola "Veneziano" sull'autodifesa e contrasto al cyberbullismo

E' tenuto dalla Polizia di Stato, sezione di Monreale

MONREALE, 21 aprile - Tutto pronto per il quarto incontro organizzato dall'Associazione Nazionale della Polizia di Stato, sezione provinciale di Monreale, con i ragazzi della Succursale dell'Antonio Veneziano di Aquino, che si terra' domani dalle 9 alle 13.30.

L'iniziativa ha il fine di sensibilizzare studenti, genitori, insegnanti e istituzioni sulla necessita' di avviare azioni congiunte per favorire l'uso positivo del web, a partire dalla prevenzione e dal contrasto al cyberbullismo. L'abuso di Internet da parte degli adolescenti puo' avere effetti negativi tanto sulla salute quanto sulle relazioni sociali sino a poter sfociare in vere e proprie psicopatologie.

Tuttavia, un utilizzo troppo moderato o addirittura il non utilizzo possono ugualmente avere conseguenze negative. La giornata proseguira' con l'intervento sulla sicurezza stradale, finalizzato alla promozione della cultura della sicurezza stradale che coinvolgera' i bambini e docenti.

Chiuderanno l'evento il sovrintendente della Polizia di Stato Luigi Guastella, maestro di Taekwondo e l'agente Salvo Ferrante maestro di Aikido.
Si renderanno protagonisti della manifestazione con tecniche di autodifesa, in varie situazione di aggressione, come in strade isolate, in stazione e tra le mura domestiche dove sempre piu' spesso si consumano violenze e aggressioni.