Fabio Billetta - amministrative 2024

Domani pomeriggio Biagio Conte sarà a Monreale per un incontro di preghiera

Appuntamento alle 18.30, al centro "Pietro Morici" ex mattatoio

MONREALE, 28 maggio - Domani pomeriggio alle ore 18,30, nei locali dell'ex mattatoio di Monreale, centro "Pietro Morici", il missionario laico Biagio Conte terrà un incontro di preghiera con l'associazione di famiglie con figli diversamente abili "Nati due Volte", l'Unitalsi e i missionari laici mariani.

"Biagio Conte - si legge in una nota di Nino Tripodo, tra gli organizzatori dell'iniziativa - ha fortemente desiderato questo incontro con le famiglie di Monreale per condividere un momento di fraterna solidarietà, uniti nella preghiera e nell'amore vicendevole. L'incontro fa parte di quelli cui il missionario partecipa con i disabili, gli anziani, gli ammalati, i giovani, i senza fissa dimora, le famiglie che hanno perso un figlio.

Biagio Conte - prosegue Tripodo - ama incontrare tutti, ma in particolare ci tiene a stare con chi soffre per donare loro amore e speranza. Credo che il cammino intrapreso con la croce sulle spalle, sia un forte messaggio di speranza e di fede. La croce, come afferma fratel Biagio, è dolorosa, ma è anche gioiosa e gloriosa, come la vita".