Elezioni 2024

“L’Architettura del Carretto Siciliano”, mostra a Monreale dal 25 maggio al 10 giugno

Si svolgerà nelle sale espositive del Monastero dei Benedettini

MONREALE, 23 marzo – Si svolgerà nelle sale espositive del Monastero dei Benedettini dal 25 maggio al 10 giugno 2016 con il patrocinio del Comune di Monreale, assessorato alla Promozione del Territorio, la mostra-evento presentata da Mario Cuccia denominata "L'Architettura del Carretto Siciliano”.

L’iniziativa accolta con interesse dal sindaco Piero Capizzi e dall’assessore alla Promozione del Territorio, Ignazio Zuccaro, mira a valorizzare le tradizioni culturali e folkloristiche siciliane ed ad attrarre un maggiore afflusso turistico nei monumenti normanni.
“Questa mostra – ha dichiarato Zuccaro – è la sintesi di un pregevole volume "L'architettura del carretto siciliano" che ha riscosso un importante successo gia’ in altre prestigiose sedi, ed è per questo che abbiamo voluto offrirla anche a Monreale meta di numerosi turisti che per l’occasione potranno avere la possibilità di visitarla, all’interno dei nostri edifici storici”. Cuccia ha iniziato a fotografare da ragazzo, dedicandosi particolarmente alla Sicilia, alle sue tradizioni e al suo folklore.