Fabio Billetta - amministrative 2024

Al via la campagna di microchippatura dei cani: primo appuntamento venerdì prossimo

L’azione in collaborazione con l’Asp 6. Appuntamento al depuratore comunale

MONREALE, 21 ottobre – Prenderà il via venerdì prossimo,28 ottobre, la campagna di microchippatura dei cani, realizzata grazie ad una collaborazione tra l’amministrazione comunale, l’Asp 6 di Palermo e l’ANCA, l’associazione nazionale dei cacciatori.

Venerdì prossimo, a partire dalle 8,30 del mattino, nei locali messi a disposizione dal Comune del depuratore di via Santa Liberata, potranno essere microchippati i primi 40 cani. Saranno presenti il dottore Sceusa, veterinario dell’Asp di Palermo e i volontari dell’ANCA, coordinati dal consigliere comunale, Silvio Terzo.
Possibile iscriversi in lista presso la sede del circolo cacciatori di Monreale. Altre date successive, che avranno una cadenza settimanale, saranno comunicate man mano.
La microchippatura viene considerato uno dei più efficaci strumenti contro il fenomeno dell’abbandono dei cani e favorisce, inoltre, il ritrovamento di questi, in caso di smarrimento.
Successivamente, inoltre, con modalità che saranno comunicato in seguito, partirà la campagna di sterilizzazione per i cani del comprensorio monrealese.