Fabio Billetta - amministrative 2024

Monreale per Montereale, sabato concerto del Sympathy Group

Iniziativa a sostegno della cittadina colpita dal sisma. Appuntamento nella chiesa SS.Trinità alle 19

MONREALE, 3 novembre – Continuano le iniziative solidali a cura del Comitato di volontariato “Monreale per Montereale” in favore delle popolazioni terremotate colpite dal sisma che ha martoriato il centro Italia in questi ultimi mesi.

Si svolgerà sabato 5 novembre a Monreale, presso la chiesa della SS. Trinità alle ore 19.00, infatti, il concerto di musica sacra nel corso del quale si esibiranno le due soprano Antonella Urso e Giusy Arini, del Sympathy Group accompagnate da: Antonio Bajardi, Antonino Bajardi, Tommaso Talluto, Manlio Tolomeo e Gioele Rosato ai violini, da Claudio Carrabino alla viola, da Federico Immesi al violoncello, da Cristiano Valenti al contrabasso, da Giovanni Zappulla al pianoforte e da Armando Tantino alla chitarra. Nel corso del concerto saranno eseguiti pezzi di Mozart, Vivaldi, Paganini e Pergolesi.

Il Comitato “Monreale per Montereale” formato dall’Associazione Mons Realis, che si è fatta promotrice dell’iniziativa, dall’AVIS comunale, dall’ACAV, dall’ASD Monreale Calcio a 5, dalla Compagnia dei Normanni, dai Giovani Artisti Crescono, dal Parlamento della Legalità, dall’Associazione degli Albergatori di Monreale e dal Sympaty Group, ha già ricevuto il sostegno della Caritas diocesana ed è aperto a qualsiasi contributo proveniente da privati cittadini e da altre realtà associative del territorio.

Obiettivo di tutte le iniziative, che saranno poste in essere dalle varie associazioni componenti il Comitato, sarà mettere in atto una raccolta fondi il cui ricavato sarà utilizzato per la creazione di un’aula multimediale da destinare ai bambini di Montereale, uno dei centri più gravemente colpiti dal terremoto del 24 agosto scorso e dalle scosse ancora più devastanti dei giorni scorsi .
Chiunque vorrà aderire, facendo una piccola donazione, potrà versare il proprio contributo attraverso l’ IBAN: IT44W01030450000004275969.