Fabio Billetta - amministrative 2024

Domani va in scena “Il teatro della Memoria”, organizzato da “La compagnia dei Normanni”

Appuntamento nella chiesa degli Agonizzanti alle ore 21

MONREALE, 13 gennaio – La rappresentazione “Il Teatro della Memoria”, a cura dell’associazione culturale e teatrale “La Compagnia dei Normanni”, già programmata per giorno 7 gennaio scorso, a causa maltempo, andrà in scena domani, sabato 14 gennaio.

Attraverso brani di prosa, poesia e musica, la recita in costume ripercorrerà le dominazioni che si sono succedute nella nostra Sicilia e gli eventi che hanno accomunato Palermo e Monreale.
Due voci narranti condurranno gli spettatori in un viaggio immaginario lungo i secoli, dal periodo arabo e normanno fino all’epoca dei vicerè.
In scena gli attori daranno voce alle varie epoche recitando versi di Ibn Hamdis e della scuola poetica siciliana, di Antonio Veneziano e di Giovanni Meli, nonché canti, ballate e invocazioni della tradizione popolare.
La rappresentazione nasce sotto il patrocinio della Parrocchia S. Maria Nuova, Cattedrale di Monreale e si terrà presso la Chiesa degli Agonizzanti.
L’appuntamento dunque è presso la Chiesa degli Agonizzanti in Monreale, domani, 14 gennaio, alle ore 21 . L’ingresso è libero.