Ha suscitato interesse il convegno "La salute delle donne: riflessioni sulle differenze di genere"

Si è tenuto nei giorni scorsi in aula consilare su organizzazione dell'AIDM

MONREALE, 19 aprile – Ha riscosso un buon successo di partecipanti, con oltre 150 presenze il Congresso organizzato a Monreale nei giorni scorsi dall'AIDM (Associazione Italiana Donne Medico) dal titolo "La salute delle donne: riflessioni sulle differenze di genere". L’iniziativa si è tenuta presso la Sala Consiliare Biagio Giordano del Comune di Monreale.

Il congresso, inaugurato dal sindaco, Piero Capizzi e dalla dottoressa Anna Maria Oliva delegata regionale AIDM e dalla dottoressa Maria Gabriella Vitrano Presidente V. AIDM Palermo, le relazioni hanno trattato numerose tematiche dalla prevenzione di genere come promozione della salute nella donna alle problematiche della sessualita' in menopausa allo stress correlato al sesso e genere.

Inoltre nella tavola rotonda dal titolo "Universo donna", moderata dalla giornalista di Repubblica Palermo, Giusi Spica, hanno partecipato numerose personalita' del mondo universitario e ospedaliero, come la professoressa Giulia Letizia Mauro, la dottoressa Daniela Gioia, le professoresse Adriana Cordova e Maria Miceli con vivace coinvolgimento della numerosa platea di medici partecipanti.