Elezioni 2024

"Cantu e cuntu", a luglio tre appuntamenti letterari

La manifestazione è organizzata dalla "Compagnia dei Normanni"

MONREALE, 27 giugno – La Compagnia dei Normanni, dopo il successo dei “Luoghi del Raccontare”, editi nei precedenti anni, quest’anno invita amici e simpatizzanti, a partecipare alla manifestazione “Cantu e Cuntu”, rassegna di poesie e racconti brevi che avrà luogo in Monreale nelle serate del 16, 23 e 30 luglio.

Gli appuntamenti, ma questa notizia deve trovare ancora conferma ufficiale, dovrebbero tenersi, come l’anno scorso, in Antivilla Comunale.
I partecipanti potranno inviare vari lavori di loro produzione, scritti in lingua italiana o in vernacolo, tra i quali, di concerto con l'autore, verrà scelto un solo racconto o fino ad un massimo di tre poesie. Per motivi di tempo disponibile, i racconti brevi dovranno avere una lunghezza non superiore a tre cartelle editoriali.

Poiché le poesie ed i racconti verranno presentati al pubblico direttamente dagli autori, l’organizzazione consiglierà e supporterà gli stessi nella presentazione dei testi e, qualora venga richiesto, la lettura potrà essere effettuata da soci sdella Compagnia dei Normanni, purchè presenti gli autori stessi.

“Al fine di una ottimale programmazione delle serate - precisano gli organizzatori - si invita a fare pervenire gli elaborati entro il giorno 9 luglio o comunque entro otto giorni dalla data della serata in cui si preferisce partecipare. Gli elaborati potranno essere inviati alla seguente casella mail lacompagniadeinormanni@yahoo.it. Per informazioni scrivere alla stessa casella o contattare i numeri 3341989639 oppure 3384884957”.