Grande pubblico al teatro Lelio per lo spettacolo “Più in alto del cielo” del gruppo folk “Trinacria Bedda”

Canzoni, balli e momenti di recitazione che hanno intrattenuto gli spettatori

PALERMO, 17 gennaio – Grande soddisfazione per l'associazione Trinacria Bedda che la scorsa domenica si e' esibita nello spettacolo dal titolo "Piu' in alto del cielo" ideato e scritto da Enrico Grasso che ha visto partecipi tutti i componenti del Gruppo folk di Monreale al teatro Lelio di Palermo.

Il fascino dei poeti arabi dell’Arcadia ne “Il teatro della memoria”

Apprezzata ieri sera la rappresentazione curata da “La Compagnia dei Normanni”. LE FOTO

MONREALE, 15 gennaio – Ieri sera, nella cornice degli stucchi della chiesa degli Agonizzanti in Monreale, la Compagnia dei Normanni ha messo in scena “il Teatro della Memoria”. Una rappresentazione storico letteraria siciliana dai poeti arabi all’Arcadia, introdotta da un prologo a cura di Ignazia Ferraro.

Tanta allegria in Antivilla con la Casa di Babbo Natale

Fotografie e caramelle per i più piccoli. Oggi riapertura fino al 29, poi dal 2 al 6 gennaio

MONREALE, 26 dicembre – Tra fotografie, caramelle e tanta allegria ha vissuto i primi due giorni di attività la Casa di Babbo Natale, allestita in Antivilla Comunale e nata dalla sinergia tra il liceo artistico “D’Aleo” e l’associazione culturale Albanova.

Che festa al centro aggregativo anziani con la serata danzante…

La manifestazione era inserita nel programma delle iniziative natalizie. LE FOTO

MONREALE, 11 dicembre – Si è rivelata un grandissimo successo la manifestazione che si è svolta al centro aggregativo anziani di Monreale: centinaia di persone presenti hanno assistito alla gara di ballo che ha visto esibirsi le associazioni Asca, Auser e Centro Aggregativo Anziani.

L’Associazione Nazionale Carabinieri ha consegnato gli attestati di benemerenza

La cerimonia ieri sera nella sede dell’Antivilla comunale. LE FOTO

MONREALE, 23 novembre – La fedeltà, da sempre, è la prima virtù di un carabiniere e, più in generale, dell’Arma che lui rappresenta. Sulla base di questo concetto si è svolta ieri nella sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri, la cerimonia di consegna degli attestati di benemerenza.

Inaugurati stamattina i locali ristrutturati del Circolo dei Combattenti

Tutti d’accordo: “Restituito alla fruizione un pezzo importante della storia di Monreale”. LE FOTO

MONREALE, 23 ottobre – Con la benedizione impartita dall’arciprete della cattedrale, don Nicola Gaglio ed al suono di uno squillo di tromba, sono stati inaugurati i locali comunali di piazza Vittorio Emanuele, sede della Sezione Combattenti e della Mutua Fraternità.

“Cuntu e Cantu”, successo per la prima serata di poesie e racconti con un pizzico di musica

Il tema conduttore delle tre serate 2016 sarà “I Bambini”

MONREALE, 1 ottobre –Anche quest’anno la Compagnia dei Normanni, all’interno dei locali dell’Hotel Savoia di Monreale, ha presentato la prima delle tre serate della manifestazione “Cuntu e Cantu”. L’ormai tradizionale manifestazione, come negli gli anni precedenti, ha raccolto e dato voce a poesie e racconti di numerosi autrici e autori non professionisti.

Nasce “Monreale per Montereale” un comitato no profit con l’obiettivo di sostenere i terremotati del centro Italia

Le associazioni monrealesi scendono in campo per esprimere la loro solidarietà ai più piccoli del piccolo comune aquilano

MONREALE, 15 settembre - Nasce nella nostra città un comitato che prenderà il nome “Monreale per Montereale” finalizzato a una raccolta fondi il cui ricavato sarà utilizzato per la creazione di un’aula multimediale da destinare ai bambini di Montereale, gravemente colpita dal terremoto del 24 agosto scorso.

Musica: l’associazione “Onda Sonora” di Monreale organizza un incontro con Enzo Rao

Appuntamento in Chiasso Cavallaro venerdì alle ore 19,30

MONREALE, 12 luglio – Prosegue il calendario degli incontri con gli artisti del Mediterraneo presso la sede dell’Associazione Onda Sonora a Monreale. L’idea di Maurizio Curcio, presidente dell’associazione Onda Sonora, è quella di creare un’occasione per incontrare e conoscere gli artisti, le loro peculiarità, i progetti e la possibilità di avviare con loro dei laboratori didattici.

La "Primula" vince il contest regionale “Diventa il tuo atleta preferito” organizzato dal CONI

“Vivi la vita” è il progetto della società monrealese che ha vinto

MONREALE, 11 luglio – In Sicilia è la “Primula” ad aggiudicarsi il contest “Diventa il tuo atleta preferito” organizzato dal CONI.  Una bella soddisfazione per la società sportiva monrealese che quest'anno ha lavorato alacremente al servizio del territorio e dei suoi atleti.

Il messaggio di Rocco Campanella è sempre attuale e ispira ancora l’azione dei giovani

Consegnati ieri pomeriggio i premi del concorso intitolato al letterato-pacifista

MONREALE, 28 maggio - "La via della non violenza attiva è lunga e difficile, ma è quella evangelica insegnataci da Cristo". Era una massima del professore Rocco Campanella ricordata ieri in occasione della 15^ edizione del premio intitolato al letterato che ha lasciato un segno indelebile nella comunità monrealese.

I soci della “Mutua Assistenza Autonoma tra Combattenti Reduci e Militari in Congedo” rinnovano le cariche

L’avvocato Roberto Terzo sarà ancora il presidente del Cda

MONREALE, 26 maggio – Si sono tenute nei giorni scorsi le elezioni per il rinnovo delle cariche elettive alla società di mutuo soccorso "Mutua Assistenza Autonoma tra Combattenti Reduci e Militari in Congedo", che hanno riconfermato sia il Consiglio di amministrazione che il collegio sindacale uscenti.

Per il “Circolo Fotografico Immagine” di Monreale arriva la benemerenza dell’Unione Italiana Fotoamatori

Il riconoscimento nel corso dell’ultimo congresso che si è svolto a Jesi

MONREALE, 22 maggio – Arriva un prestigioso riconoscimento per il Circolo Fotografico Immagine di Monreale, che riceve la benemerenza dell’Unione Italiana Fotoamatori. Il riconoscimento è arrivato nel corso dell’ultimo congresso che si è svolto a Jesi, nelle Marche, “per aver aperto un circuito esteso in campo nazionale di sana utilizzazione del tempo libero e di promozione dell’arte fotografica”.