Parte la nuova stagione della Primula alla "Veneziano"

Sono aperte le iscrizioni presso la palestra dell'istituto di via Archimede

MONREALE, 17 settembre – Dopo il successo dell'anno scorso, l'associazione sportiva "Primula" riparte con la nuova campagna di iscrizioni 2016/2017 e con un programma pieno e ricco di eventi tra minivolley per i più piccoli e volley per tutti gli altri.

Venerdì scorso il presidente Rino Carta assieme ai dirigenti Cristina Russo, Mariaclara Sicilia, Chiara Romano ha accolto le famiglie e i ragazzi nella palestra della "Veneziano", che sarà la sede degli allenamenti, ed ha illustrato la nuova stagione sportiva. Quest'ultima prevede la formazione di gruppi corrispondenti alle varie fasce di età, dai più piccoli con il minivolley agli under 12, under 13, under 14, terza Divisione, prima Divisione e over senza limite di età.
I gruppi sportivi quest'anno parteciperanno ai campionati federali della FIPAV, del CSI e alle iniziative promosse dal CONI, sotto l’esperta guida dei tecnici Fulvio Rocca e Davide Acquaviva.
"La Primula è l’associazione di tutti – ha detto Rino Carta -, noi vogliamo essere un riferimento importante per i tanti giovani che desiderano fare dello sport lo strumento principe per condurre un migliore stile di vita e consentire positive aggregazioni tra coetanei. I nostri ragazzi provengono non solo da Monreale, ma anche da Palermo, Altofonte e San Giuseppe Jato, a testimonianza che lo sport, quello vero e non quello dei “furbetti”, unisce tutti in un unico intento, stare bene insieme. Quest’anno ci auguriamo di potere contare sulla piena disponibilità della palestra in modo da scongiurare qualsiasi interruzione delle attività programmate, poiché sarebbe un disastro.

Speriamo anche di potere instaurare con i dirigenti scolastici un duraturo rapporto di collaborazione che possa consentire la più ampia diffusione del sport tra le giovani generazioni".
La "Primula, inoltre, è anche impegnata nella campagna sulla sana alimentazione connessa allo sport che l'ha vista protagonista e vincitrice del contest regionale, organizzato dal CONI, “Diventa il tuo atleta preferito” .
Le iscrizioni sono aperte e interessano tutte le fasce di età a partire dai bambini nati nel 2011. Tutte le informazioni si possono avere direttamente presso la Palestra “Antonio Veneziano" in via Archimede nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18 alle 20.