Che festa al centro aggregativo anziani con la serata danzante…

Un momento della manifestazione

La manifestazione era inserita nel programma delle iniziative natalizie. LE FOTO

MONREALE, 11 dicembre – Si è rivelata un grandissimo successo la manifestazione che si è svolta al centro aggregativo anziani di Monreale: centinaia di persone presenti hanno assistito alla gara di ballo che ha visto esibirsi le associazioni Asca, Auser e Centro Aggregativo Anziani.

La manifestazione era inserita nel cartellone di iniziative legate al programma natalizio, stilato dal Comune assieme a diverse associazioni del territorio. Per la cronaca la vittoria è andata ex aequo al Centro Aggregativo Anziani ed all’Auser, ma la competizione, per quanto sentita, era l’ultima cosa importante. Quel che contava era l’aggregazione che, soprattutto durante il periodo natalizio, ha fatto da tema dominante della serata. Gli anziani monrealesi, dimenticando anagrafe ed acciacchi, con spirito da far invidia ai più giovani, hanno dato prova della loro abilità nei balli di gruppo, dando vita a delle simpatiche coreografie, che hanno strappato applausi convinti.

La serata, patrocinata dal Comune, è stata presentata dal consulente del sindaco, Mario Micalizzi e si è svolta alla presenza dell’assessore ai Servizi Sociali, Toti Zuccaro, del presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Di Verde e delle consigliere comunali Valeria Viola ed Aurelia Di Benedetto.

"Un grazie particolare agli organizzatori – ha detto l’assessore Zuccaro – alle associazioni partecipanti, a tutti i ballerini che si sono esibiti in splendidi balli. Un particolare grazie all'amico Mario Di Fiore. Gli anziani, si far per dire, hanno dato ancora una volta una grande prova di saper stare insieme, divertirsi e soprattutto segnali positivi di aggregazione e coinvolgimento. L’iniziativa è certamente da ripetere”.