Nasce ad Altofonte il comitato cittadino ''Moarda viva verde e sicura''

Nel corso di un convegno molto partecipato sono stati presi importanti impegni per la salvaguardia ed il futuro dell'area boscata profondamente ferita dagli incendi del 2020 e della scorsa estate

ALTOFONTE, 14 aprile – Ieri mattina ad Altofonte nel corso di un partecipato convegno, ricco di interventi accorati e di relazioni scientifiche, è stato presentato il comitato cittadino “Moarda viva verde e sicura”.

Il gruppo ''Solo per Altofonte'' prova a fare chiarezza: ''Ecco perché ci siamo astenuti''

Polemica dei fedelissimi del sindaco Angelina De Luca: “Sapevamo che la mancata approvazione avrebbe comportato lo scioglimento del Consiglio comunale”

ALTOFONTE, 8 aprile – Con una lunga nota, non priva di toni polemici, il gruppo consiliare di “Solo per Altofonte”, che sostiene l’azione del sindaco Angelina De Luca, fa sapere qual è la propria posizione in merito alla vicenda del bilancio non ancora approvato dal Consiglio comunale.

Altofonte, non passa il bilancio di previsione: a rischio la sopravvivenza del Consiglio comunale

Il gruppo Cambiamo Altofonte: “Dopo il Papocchio anche il Patatrac è servito”. Stasera tentativo estremo

ALTOFONTE, 6 aprile – Continuano a riservare sorprese e a prendere sempre più le forme di una telenovela le vicende politiche del comune di Altofonte, dove, clamorosamente, non passa in Consiglio comunale il bilancio di previsione, cosa che mette a rischio la stessa sopravvivenza dell’assemblea cittadina.

Altofonte, il gruppo Cambiamo Altofonte tuona: ''Il papocchio è servito''

“Capolavoro politico dell’amministrazione De Luca, si “ricompatta” spaccandosi in due gruppi consiliari diversi”

ALTOFONTE, 23 marzo – “Al Consiglio comunale dello scorso mercoledì 20 marzo, davanti un’aula consiliare gremita e qualificata è andata “in scena” l’ennesima “tragicommedia” della maggioranza”. Lo afferma in una nota dai toni altamente polemici il gruppo consiliare di opposizione “Cambiamo Altofonte”.

Altofonte, in Consiglio comunale scissione nella maggioranza: nasce il gruppo ''Solo per Altofonte''

Approvato il Documento Unico di Programmazione, disco rosso per l’aumento delle tariffe del servizio idrico

ALTOFONTE, 21 marzo – Ieri sera in Consiglio comunale, davanti a un numeroso pubblico, si è formalizzata la scissione del gruppo dei consiglieri di maggioranza, con la costituzione di un nuovo gruppo consiliare, denominato " Solo per Altofonte" composto dai cinque consiglieri vicini al sindaco De Luca: Anitra, Davì, Gioe', Lo Nigro e Marfia.

Altofonte, crisi di maggioranza. Insieme per Altofonte: ''Mai visto niente di simile''

“Ci auguriamo che l'amministrazione metta al primo posto i cittadini”

ALTOFONTE, 15 marzo – “Insanabile frattura o screzio passeggero?” E' questa la domanda che si pone su facebook il gruppo di “Insieme per Altofonte”, che alle amministrative del 2022 aveva sostenuto la candidatura di Gaspare Pandolfo, a proposito della crisi di maggioranza, apertasi ieri sera in Consiglio comunale.

Altofonte, si spacca la maggioranza, si apre la crisi

Il gruppo Cambiamo Altofonte: “Naufraga la coalizione del sindaco De Luca a meno di due anni dalla rielezione”

ALTOFONTE, 15 marzo – Si sfalda la coalizione che sostiene l’azione politica del sindaco Angelina De Luca, Lo comunica in una nota il gruppo consiliare di opposizione, al termine della seduta che si è tenuta ieri sera a palazzo di città.

Deve scontare oltre 14 anni di reclusione per furto e lesioni aggravate: preso ad Altofonte

La Polizia lo ha scovato sui tetti della palazzina nella quale di rifugiava

ALTOFONTE, 26 febbraio – Nella mattina di sabato, la Polizia di Stato ha eseguito due ordini di esecuzione per la carcerazione, emessi il 10 gennaio scorso e 14 settembre 2023 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, nei confronti del pregiudicato M.I., 37 anni, condannato alla pena di 14 anni,e 4 mesi e giorni 28 di reclusione, per i reati di rapina aggravata, furto in abitazione e lesioni aggravate.

Altofonte, una macchina cappotta: illesi i due occupanti

Entrambi sono di Piana degli Albanesi

ALTOFONTE, 21 dicembre – Rocambolesco incidente stamattina in via Sandro Pertini, la strada posta lungo il tratto tra Altofonte e Piana degli Albanesi. Una vettura, una Hiunday Getz di colore rosso, per cause ancora da accertare, ma che, molto probabilmente, sono da addebitare a motivi a una sbandata autonoma, si è capovolta.

Altofonte, si costituisce il gruppo di Forza Italia

Nella cittadina frattanto sono circa cento i nuovi tesserati del partito

ALTOFONTE, 5 marzo – Si è appena conclusa la campagna di tesseramento di Forza Italia, che ha visto, nel comune di Altofonte, l’adesione di circa cento simpatizzanti, su un totale di 1500 adesioni in tutti i comuni della provincia di Palermo.