Il gruppo ''Solo per Altofonte'' prova a fare chiarezza: ''Ecco perché ci siamo astenuti''

Polemica dei fedelissimi del sindaco Angelina De Luca: “Sapevamo che la mancata approvazione avrebbe comportato lo scioglimento del Consiglio comunale”

ALTOFONTE, 8 aprile – Con una lunga nota, non priva di toni polemici, il gruppo consiliare di “Solo per Altofonte”, che sostiene l’azione del sindaco Angelina De Luca, fa sapere qual è la propria posizione in merito alla vicenda del bilancio non ancora approvato dal Consiglio comunale.

Altofonte, non passa il bilancio di previsione: a rischio la sopravvivenza del Consiglio comunale

Il gruppo Cambiamo Altofonte: “Dopo il Papocchio anche il Patatrac è servito”. Stasera tentativo estremo

ALTOFONTE, 6 aprile – Continuano a riservare sorprese e a prendere sempre più le forme di una telenovela le vicende politiche del comune di Altofonte, dove, clamorosamente, non passa in Consiglio comunale il bilancio di previsione, cosa che mette a rischio la stessa sopravvivenza dell’assemblea cittadina.

Altofonte, il gruppo Cambiamo Altofonte tuona: ''Il papocchio è servito''

“Capolavoro politico dell’amministrazione De Luca, si “ricompatta” spaccandosi in due gruppi consiliari diversi”

ALTOFONTE, 23 marzo – “Al Consiglio comunale dello scorso mercoledì 20 marzo, davanti un’aula consiliare gremita e qualificata è andata “in scena” l’ennesima “tragicommedia” della maggioranza”. Lo afferma in una nota dai toni altamente polemici il gruppo consiliare di opposizione “Cambiamo Altofonte”.

Altofonte, in Consiglio comunale scissione nella maggioranza: nasce il gruppo ''Solo per Altofonte''

Approvato il Documento Unico di Programmazione, disco rosso per l’aumento delle tariffe del servizio idrico

ALTOFONTE, 21 marzo – Ieri sera in Consiglio comunale, davanti a un numeroso pubblico, si è formalizzata la scissione del gruppo dei consiglieri di maggioranza, con la costituzione di un nuovo gruppo consiliare, denominato " Solo per Altofonte" composto dai cinque consiglieri vicini al sindaco De Luca: Anitra, Davì, Gioe', Lo Nigro e Marfia.

Altofonte, crisi di maggioranza. Insieme per Altofonte: ''Mai visto niente di simile''

“Ci auguriamo che l'amministrazione metta al primo posto i cittadini”

ALTOFONTE, 15 marzo – “Insanabile frattura o screzio passeggero?” E' questa la domanda che si pone su facebook il gruppo di “Insieme per Altofonte”, che alle amministrative del 2022 aveva sostenuto la candidatura di Gaspare Pandolfo, a proposito della crisi di maggioranza, apertasi ieri sera in Consiglio comunale.

Altofonte, si spacca la maggioranza, si apre la crisi

Il gruppo Cambiamo Altofonte: “Naufraga la coalizione del sindaco De Luca a meno di due anni dalla rielezione”

ALTOFONTE, 15 marzo – Si sfalda la coalizione che sostiene l’azione politica del sindaco Angelina De Luca, Lo comunica in una nota il gruppo consiliare di opposizione, al termine della seduta che si è tenuta ieri sera a palazzo di città.

Altofonte, l'opposizione incalza il sindaco: ''Siamo di fronte ad uno scontro all'interno della maggioranza''

Casa di riposo, depurazione e locali “dalle Suore” al centro del dibattito politico

ALTFONTE, 5 dicembre – C'è fermento in senso al consiglio comunale di Altofonte, dove il gruppo di opposizione “Cambiamo Altofonte” solleva alcune questioni ed afferma, tra l'altro, che ci sarebbero contrasti in seno alla maggioranza che avrebbero dato vita ad una diatriba tra il sindaco Angelina De Luca ed il presidente del Consiglio comunale, Luciano Corsale durante l'ultima seduta consiliare.

Altofonte, si costituisce il gruppo di Forza Italia

Nella cittadina frattanto sono circa cento i nuovi tesserati del partito

ALTOFONTE, 5 marzo – Si è appena conclusa la campagna di tesseramento di Forza Italia, che ha visto, nel comune di Altofonte, l’adesione di circa cento simpatizzanti, su un totale di 1500 adesioni in tutti i comuni della provincia di Palermo.

Altofonte, gli interventi del Pnrr passano in Consiglio grazie anche all’opposizione

Il gruppo di Cambiamo Altofonte: “Per il bene del nostro comune abbiamo mantenuto il numero legale”

ALTOFONTE, 12 febbraio – Spiragli di dialogo in Consiglio comunale ad Altofonte, dove sembrano avviarsi procedure di collaborazione tra maggioranza ed opposizione. Un primo importante segnale è arrivato nel corso dell’ultima seduta consiliare, nella quale l’assemblea è stata chiamata ad esprimersi sulla proposta relativa all’attuazione di interventi del Pnrr.

Altofonte, maggioranza sorda alle richieste del territorio, l’opposizione insorge

Preoccupante la mancata costituzione ad oggi delle commissioni consiliari

ALTOFONTE, 29 ottobre – Si è svolta lo scorso 26 ottobre, alle ore 18.30, presso il palazzo comunale di Altofonte la riunione del consiglio comunale. Numerosi i punti all’ordine del giorno, tra i quali l’approvazione del bilancio e diversi debiti fuori bilancio, che hanno suscitato molte perplessità ai consiglieri d'opposizione.