Neve a Piana degli Albanesi, il sindaco chiude le scuole

Il provvedimento vale per oggi. Per domani si deciderà a seconda della situazione

PIANA DEGLI ALBANESI, 16 gennaio – Scuole chiuse oggi a Piana degli Albanesi, a causa della nevicata che si è abbattuta in nottata sul territorio della cittadina arbereshe. Stamattina, constatate le condizioni delle strade, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vito Scalia, in accordo con la dirigente scolastica della scuola “Skanderbeg”, Vincenza Aurora Di Liberto, ha deciso di sospendere le lezioni per oggi, in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo o, comunque, della viabilità.

Per quanto riguarda domani, al momento c’è incertezza e una decisione verrà presa nelle prossime ore, a seconda, ovviamente, dell’evolversi della situazione. L’ incertezza, aumenta se si considera che le previsioni per le prossime ore e per i prossimi giorni non inducono all’ottimismo. Fino a venerdì, infatti, stando alle previsioni dei siti specializzati, la temperatura dovrebbe mantenersi sotto lo zero, perlomeno nei valori minimi. Non sono escluse ulteriori abbondanti nevicate.
In questo modo, come è noto, elevato è il rischio di gelate notturne che mettono repentaglio l’incolumità degli automobilisti, soprattutto se sprovvisti di catene a bordo o di pneumatici invernali.