Droga ed armi in casa, fermati due coniugi ad Aquino

L'azione è stata condotta dai carabinieri di Monreale

MONREALE, 28 maggio - I carabinieri della Stazione di Monreale, con l’ausilio dei militari del nucleo Radiomobile della Compagnia, hanno tratto in arresto una coppia monrealese dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Si tratta di un volto noto alle Forze dell’Ordine, Onofrio Bonafede, cinquantatreenne, palermitano e della moglie P.G. quarantasettenne, palermitana.
In particolare, Bonafede è stato sorpreso all’interno di una sala giochi della frazione Aquino di Monreale, con addosso cinque stecchette di hashish, dal peso complessivo di circa 13 grammi e 50 euro in banconote di piccolo taglio. A quel punto i carabinieri hanno ritenuto opportuno recarsi a casa sua per una perquisizione, ma la coniuge, non appena i militari hanno bussato al citofono ha lanciato dalla finestra, nel cortile retrostante l’abitazione, 5 panetti di hashish dal peso complessivo di circa 430 grammi.
Successivamente, dopo che è stata recuperata la sostanza stupefacente, la perquisizione ha consentito, inoltre, di rinvenire una rivoltella a salve modificata per sparare cartucce calibro 22 l.r. e diverse cartucce da caccia calibro 36.
Il magistrato di turno, ha disposto, in attesa della convalida dell’arresto innanzi al Gip, la traduzione presso il carcere di “Pagliarelli” di Palermo per il marito e il regime di arresti domiciliari per la moglie.