Stalking per amore, arrestato un 29enne a Monreale

Lo hanno fermato i carabinieri. Avrebbe compiuto altre molestie nei confronti di una ragazza

MONREALE, 9 giugno – Con l’accusa di stalking i carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Monreale hanno arrestato con l’accusa di atti persecutori, S.S. 29enne palermitano, volto noto alle forze dell’ordine.

Il giovane sarebbe stato protagonista di una serie di episodi di molestie, nei confronti di una ragazza della quale si sarebbe invaghito, non essendo però corrisposto, così come hanno ricostruito i militari dell’Arma a seguito di denuncia della vittima.

In particolare, in un’unica giornata il 29enne si è presentato presso il luogo di lavoro della giovane. A quel punto i carabinieri lo hanno fermato e posto in regime di arresti domiciliari presso la sua abitazione, ma a due ore circa dall’accaduto, il giovane si è ripresentato presso l’esercizio commerciale dove lavora la vittima chiedendo di lei. A questo punto, i carabinieri lo hanno arrestato per evasione e, per evitare che la situazione potesse riproporsi, l’autorità giudiziaria ha disposto di trattenerlo presso le camere di sicurezza della caserma di via Biagio Giordano a Monreale, fino allo svolgimento del rito direttissimo.

Il giudice, dopo aver ratificato la convalida degli arresti ha disposto per il giovane il divieto di avvicinamento all’abitazione della ragazza e dai luoghi da lei frequentati.