Scarcerato il giovane accusato di stalking: non ci sono gravi indizi di colpevolezza

Per S.S. resta il divieto di avvicinamento alla ragazza

MONREALE, 11 giugno – Torna a casa S.S. il giovane di 29 anni che era stato arrestato tre volte con l’accusa di stalking e per questo era stato condotto nel carcere di Pagliarelli. Oggi, dopo l’interrogatorio di garanzia, il giudice ha disposto per lui la scarcerazione.

Per convalidando lo stato di arresto, il magistrato ha optato per la non sussistenza dei gravi indizi di colpevolezza ai fini del provvedimento restrittivo della detenzione in carcere. Per S.S., pertanto, resta in vigore la “vecchia” misura, che è quella del divieto di avvicinamento alla ragazza, che lui, peraltro, aveva già violato in altre due circostanze, tanto da determinare l’arresto nella terza occasione, quando si era riavvicinato alla donna, aggirandosi dalle parti del posto di lavoro di questa.
Il giudice, in sostanza, accogliendo la tesi difensiva dell’avvocato Alessandro Musso, difensore del giovane, ha stabilito che l’avvicinamento non ha comportato necessariamente molestia o minaccia. Proprio per questo non sussisterebbero i presupposti per l’applicazione della misura detentiva.