Liquami nel negozio dopo il temporale, il Comune pagherà i danni

Quattromila euro a G.C. per i danni subiti dal nubifragio del 15 ottobre scorso

MONREALE, 17 luglio – Può essere considerato uno degli effetti (concreti) del temporale del 15 ottobre scorso, quando diverse strade della città furono invase dalla furia dell’acqua, che produsse danni ingenti anche a privati cittadini e ad eserciti commerciali.

Parliamo della sentenza del giudice di pace Carmela Russo, appartenente alla terza sezione civile del tribunale di Palermo, che ha condannato il Comune di Monreale al pagamento di quattromila euro oltre agli interessi legali ed alle spese di giudizio per i danneggiamenti subiti nell’esercizio commerciale di G.C. di via Pietro Novelli, quando, proprio a causa del temporale, la condotta fognaria del comune si ostruì invadendo il locale con una grande quantità di liquami.
L’esercente, dopo avere subito il danneggiamento, aveva ritenuto il Comune responsabile del fatto, chiedendo il risarcimento. Di fronte alla mancata risposta del comune, allora aveva pensato di rivolgersi al legale, l’avvocato Francesco Pepe. Di fronte al giudice di pace, G.C. ha visto soddisfatte le proprie richieste con la condanna del Comune.