Un carabiniere libero dal servizio sventa una rapina all’ufficio postale di via Aldo Moro

Una colluttazione con uno dei malviventi, poi la fuga dei rapinatori

MONREALE, 24 luglio – Una rapina è stata sventata grazie al coraggio dimostrato da un giovane carabiniere che si trovava con i propri congiunti all’interno dell’Ufficio Postale di via Aldo Moro.

Intorno alle 17 di venerdì scorso, due giovani a volto coperto, di cui uno armato di pistola facevano irruzione all’interno dell’Ufficio Postale. Il carabiniere, resosi conto dei propositi delinquenziali, senza alcuna esitazione, si avventava contro uno dei due, scaraventandolo in terra, mentre l’altro, poco distante, lo minacciava con la pistola intimandogli ancorché di lasciare il complice messo “ko”.
Vista la presenza di diverse persone tra utenti ed impiegati per salvaguardare l’incolumità dei presenti ed evitare il degenerare dei fatti, il carabiniere è stato costretto a “mollare la presa” rilasciando il rapinatore appena bloccato che, riusciva, quindi, a darsi alla fuga insieme al complice.
Immediato è stato l’allarme lanciato alla locale centrale operativa con l’istituzione di numerosi posti di blocco volti alla individuazione dei due rapinatori rimasti al momento ignoti.
Nel corso della colluttazione con il malfattore, il carabiniere ha riportato diverse escoriazioni alle braccia ed al collo ma nonostante ciò, mettendo, anche, da parte, i propri impegni quotidiani ha continuato, senza sosta, a partecipare alle indagini condotte dai militari della Compagnia di Monreale.