Casteldaccia, rapina colta in flagranza: i carabinieri arrestano tre giovani

Presa di mira l'Agenzia del Monte dei Paschi di Siena di via Allò

CASTELDACCIA, 27 agosto -I carabinieri della stazione di Casteldaccia ed il nucleo radiomobile di Bagheria, hanno arrestato i diciottenni Giuseppe Misia e Gioacchino Di Pasquale e il 29enne Giuseppe Giustino Rizzo, sottoposto alla misura di sorveglianza speciale, con l’accusa di rapina aggravata in concorso.

Alle ore 15.15 del 26 agosto, tre uomini travisati col passamontagna fanno irruzione nell’istituto bancario “Monte dei Paschi di Siena” di via Allò, approfittando dei pochi clienti in queste ultime giornate estive. Sotto minaccia di un oggetto contundente, costringono il giovane cassiere a consegnare loro il denaro contante pari 6.750 euro. La freddezza di un impiegato permette di attivare il piano antirapina consentendo l’immediato ed efficace intervento dei carabinieri giunti dopo tre minuti. I tre, ormai circondati, tentano comunque la fuga abbandonando la refurtiva e passamontagna.
La loro corsa termina però nelle mani dei militari dopo un breve inseguimento. Gli uomini, su diposizione della Procura, sono stati associati alla casa circondariale Cavallacci di Termini Imerese. Sono in corso accertamenti tesi a verificare se siano loro riconducibili reati commessi della medesima fattispecie.