Processo “Grande Passo Tre”, il Comune di Chiusa Sclafani si costituisce parte civile

L’amministrazione ha dato mandato all’avvocato Salvino Caputo

Palermo, 28 settembre – L’amministrazione comunale di Chiusa Sclafani presieduta dal sindaco Giuseppe Ragusa ha dato mandato all'avvocato Salvino Caputo di costituirsi parte civile nel processo Grande Passo Tre che inizierà il 7 ottobre davanti il giudice per la udienza preliminare Fabrizio La Cascia.

Il processo vede imputati Lo Bue e altri soggetti ritenuti organici a Cosa nostra e che operavano nei territori di Chiusa Sclafani, Palazzo Adriano Corleone e Bisacquino. La decisione dell’amministrazione comunale scaturisce dalla circostanza che l’azione del gruppo criminale ha compromesso l’immagine della cittadina e ne ha condizionato lo sviluppo del territori o e delle attività produttive ed economiche.
Oltre alla innegabile circostanza che l’amministrazione comunale vuole contribuire all’azione repressiva portata avanti dalla Procura della Repubblica di Palermo e dal Gruppo Carabinieri di Monreale nell’importantissima azione di contrasto al fenomeno mafioso nell’intero contesto territoriale corleonese.