Camporeale, occupano abusivamente la casa di un monrealese: arrestati

In manette madre e figlio originari di Alcamo, ma residenti a Camporeale

CAMPOREALE, 13 gennaio – Senza casa, madre e figlio decidono di arrangiarsi da soli e occupano arbitrariamente, non un alloggio popolare, ma un’abitazione privata, a Camporeale. I due, entrambi pregiudicati, colti in flagranza dai carabinieri della locale stazione sono stati arrestati per occupazione abusiva di appartamento privato.

A finire in manette la M. M., di 54 anni e V. M., di 24 anni, nati ad Alcamo ma residenti a Camporeale. Madre e figlio due giorni fa sono stati sorpresi dai militari dell’arma all’interno di una casa disabitata, alla periferia del paese, di proprietà di un cittadino residente a Monreale. Una dimora che avevano appena invaso abusivamente e dove avrebbero voluto stabilirsi senza averne però alcun titolo. La donna e il figlio si erano intrufolati nell’abitazione dopo aver rotto la porta d’ingresso con un attrezzo da scasso.
Ma gli è andata male, perché sono stati subito sorpresi dai carabinieri e per loro è scattato l’arresto. Giudicati con il rito direttissimo al tribunale di Palermo, sono stati rimessi in libertà in attesa di processo. L’ennesima storia di emergenza abitativa che a causa della grave crisi economica ha fatto aumentare ovunque e a dismisura il numero di “senza tetto” e con essi le occupazioni abusive di alloggi.

(fonte: teleoccidente.it)