È mistero sulla scomparsa di un uomo di 79 anni

Da ieri mattina non si hanno notizie di Pietro Romano

MONREALE, 22 novembre – E’ giallo sulla sorte di un uomo di 79 anni, del quale non si hanno più notizie da ieri mattina. Si tratta di Pietro Romano, monrealese, che si è allontanato da casa intorno alle 6,30 e da allora non vi ha più fatto rientro.

A lanciare l’allarme è stata la moglie, Grazia La Ciura, che si è rivolta alla stazione dei carabinieri per segnalare il fatto. Stando alla versione della donna, l’uomo si è allontanato dalla propria abitazione, come peraltro fa ogni mattina e avrebbe dovuto farvi rientro prima dell’ora di pranzo. Non vedendolo tornare, allora, la moglie si è rivolta ai militari.
Pietro Romano, che già in passato si era reso protagonista di qualche allontanamento prolungato, è alto circa 1,65, di corporatura robusta e al momento della sua uscita da casa indossava un paio di jeans scuri ed un maglioncino blu rigato bianco. L’uomo, inoltre, che non ha a disposizione una vettura, né un telefono cellulare, soffre di diabete e di qualche acciacco legato all’età, ma è perfettamente autonomo.
Della momentanea scomparsa di Romano sono stati allertati la prefettura, tutti i presìdi delle Forze dell’Ordine e la Protezione civile.
Chiunque dovesse averne notizia può contattare i carabinieri.