Ospitalità ed eventi, la nuova formula per attrarre visitatori

La “ricetta” sperimentata ancora in occasione del Capodanno. Adesso si punta agli eventi di maggio e giugno

MONREALE, 5 gennaio – Ospitalità nelle strutture ricettive, ma anche e soprattutto organizzazione di eventi in grado di attrarre turisti e visitatori. Sembra essere questa la formula “vincente” per incrementare il numero di presenze nel territorio, sperimentata da un gruppo di ragazzi monrealesi.

Il “termometro”, così come dicono, è stato il recente veglione del Capodanno di quest’anno, che è stata una piacevole conferma, dal momento che tanti giovani palermitani che hanno scelto Monreale per festeggiare il nuovo anno. Il positivo riscontro, infatti, è stato proprio l’evento organizzato nella splendida location di “Poggio Normanno” a valle della Conca D’Oro, dove sono state registrate numerosissime presenze di giovani provenienti da Palermo e non solo.

Il successo è il frutto di un'idea, giunta già al secondo anno, condivisa da tre giovani monrealesi Fabio, Ezio e Francesco che ha deciso di puntare fortemente su una formula che comprendesse oltre il cenone e il veglione a Poggio Normanno anche il pernottamento nelle strutture site a Monreale, strutture ricettive di primissimo livello.
Soddisfatto Fabio Casamento uno dei ragazzi del gruppo che ha voluto puntare fortemente su questa formula. “Affidarsi esclusivamente alla bellezza della propria struttura e alla presenza sui siti di prenotazione on line - ha dichiarato Fabio Casamento - però non basta, occorre organizzare eventi, servizi che possano invogliare l'ospite a soggiornare a Monreale anche e soprattutto per più giorni, cercando inoltre di creare rete tra le singole strutture.

A tal proposito c'è la volontà di creare un progetto di incoming turistico che vuole coinvolgere in prima persona gli albergatori monrealesi e che prenderà forma tra maggio e giugno di quest'anno”. Si ricercano inoltre giovani con ottima conoscenza delle lingue straniere, in particolare arabo, russo, cinese e giapponese. Chiunque fosse interessato e sia in possesso di una o più di queste competenze, può inviare una mail a fabio.casamento@hotmail.it