Situazione neve: il peggio sembra passato, ma il freddo ci farà ancora compagnia

Piazza "Spasimo" come si presentava alle 8 di questa mattina

Nettamente migliorata anche la situazione viabilità, si circola regolarmente

MONREALE, 7 gennaio – Sembra che le condizioni climatiche vadano verso un leggero miglioramento e che il peggio, quindi, sia passato. Dopo la Befana imbiancata della giornata di ieri, oggi la situazione sembra tornare progressivamente verso la normalità.

Stanotte è venuta giù un nevicata, per non prolungata e soprattutto non in grado di far accumulare la neve sull’asfalto.
Il risultato è stato che la circolazione stradale ne ha beneficiato a stamattina la gran parte della rete viaria monrealese era sgombra e quindi transitabile.
Ed anche le previsioni sembrano andare verso un leggero miglioramento. Se non sotto il profilo delle temperatura, quantomeno sotto quello delle precipitazioni. Secondo il portale “Il Meteo.it”, uno dei più consultati, anche sugli smartphone, infatti, le nevicate dovrebbero terminare già a partire dal pomeriggio di oggi. Per domani, invece, le precipitazioni dovrebbero trasformarsi in pioggia con temperature comprese tra 0 e 5 gradi. Situazione analoga per lunedì, quando la colonnina di mercurio oscillerà tra i 3 ed i 5 gradi.