Vittoria Valerio incanta la Scala con "Romeo e Giulietta"

Applausi al debutto scaligero per la piccola farfalla monrealese

MILANO, 2 novembre – E' sempre più proiettata verso grandi successi la carriera della ballerina classica monrealese, Vittoria Valerio, da qualche mese "promossa" solista del Teatro alla Scala di Milano e adesso brillante protagonista di "Romeo e Giulietta" di Sergei Prokofiev.

La piccola "farfalla" di casa nostra è stata, infatti, selezionata nel cast dei ballerini che hanno dart vita a tutte le repliche proposte dal cartellone scaligero per realizzare l'edizione del balletto, ispirato alla celebre tragedia di William Shakespeare, firmato da Kenneth Mac Millan.

Un cast di altissimo profilo e di grande livello artistico, se è vero, come è vero che di esso facevano parte pure professionisti del calibro di Roberto Bolle, Alina Somova o Natalia Osipova, vale a dire stelle di prima grandezza del firmamento internazionale della danza classica.

Vittoria Valerio ha debuttato, danzando con Angelo Greco, anche lui solista, ma soprattutto incantando la platea che non ha lesinato applausi. Grande pure il successo della critica scaligera, solitamente molto esigente, che ha dato ampio risalto alla performance della giovane ballerina monrealese, prospettandole un futuro ricco di soddisfazioni ed una carriera luminosa.