Davide Leonardo e Claudio Madonia, un pezzetto di Monreale a “Casa Sanremo 2016”

I due stilisti selezionati per lo spazio artistico delle manifestazioni collaterali al Festival

MONREALE, 31 gennaio – Ci sarà pure un pezzetto di Monreale alle manifestazioni collaterali che si terranno a Sanremo, in occasione della 66^ edizione del Festival della canzone italiana, in programma dal 9 al 13 febbraio.

Davide Leonardo e Claudio Madonia, che svolgono la loro attività a Monreale, saranno tra gli 11 art creative e stilisti selezionati da Art Nobless, presenti a Casa Sanremo, cioè il luogo in cui sono in programma appuntamenti quotidiani in cui il “Made in Italy” sarà protagonista. A Casa Sanremo, infatti, avverranno sfilate di moda, talk show a tema, concorsi di bellezza,

In questo contenitore Davide Leonardo e Claudio Madonia, avranno la possibilità di mettere in mostra il loro talento legato al campo sartoriale.

Sranno loro a coordinare l'”Handamade in Sicily” nel made in italy a casa Sanremo. Sarà un’occasione unica per far conoscere in un contesto importante e di grande interesse le eccellenze siciliane nell’ambito della moda, con le sfilate delle creazioni artistiche di stilisti sartoriali disegnati e creati a mano “a mano”.

Davide Leonardo, giovane stilista ventottenne, assieme al suo socio Claudio Madonia, è sin da piccolo incuriosito e appassionato di moda con particolare interesse per l’haute couture e soprattutto per gli abiti da sposa e da sera.

“Ha iniziato diversi anni fa - dice una sua nota di presentazione - a realizzare abiti ispirandosi e reinventando modelli anni 80, confezionati con tessuti semplici come lenzuola, tendaggi, pizzi, merletti, fiori, strass ma soprattutto con tanta creatività e manualità. Nel 2007 ha ampliato le sue conoscenze e perfezionato la sua tecnica frequentando dei corsi per stilista e designer di moda, mettendo quindi tutto in pratica durante degli stage.

La sua semplice ed elegante collezione di abiti haute couture e da sposa, piena di volume e di regalità, è ispirata alla donna giovane, moderna, di gran classe, mirata a tutte quelle donne che sin da bambine sognano la fiaba e puntano all’esclusività di un look principesco e lezioso, dal sapore romantico e ottocentesco.

Ospite di Casa Sanremo Fashion, un’area destinata alla moda dove si alterneranno sfilate di stilisti emergenti e grandi firme italiane che saranno presentate da Veronica Maya, dal 7 febbraio al 13 febbraio 2016 al Palafiori l'hospitality del festival della canzone. Uno tra i tanti eventi organizzati dal Corsorzio Gruppo Eventi che ruota attorno al famoso Festival della canzone italiana e che godrà quindi di una importante platea di visitatori e spettatori”.