All’artista monrealese Franco Nocera il premio “Una vita per l’arte”

La consegna ieri pomeriggio nella biblioteca di Isola delle Femmine

ISOLA DELLE FEMMINE, 16 ottobre – Prestigioso riconoscimento ieri pomeriggio per l’artista monrealese Franco Nocera, che nella biblioteca comunale di Isola delle Femmine è stato insignito del premio “Una vita per l’arte”.

Il riconoscimento gli è stato conferito per la sua prestigiosa carriera artistica, che va avanti, ormai, da quasi cinquant’anni ed ha visto firme prestigiose che componevano la giura come il professore Aldo Gerbino, il professore Tommaso Romano e la storica dell'arte Vinny Scorsone.
Franco Nocera è un personaggio che non ha certo bisogno di presentazioni soprattutto nel campo dell’arte.
Difficile sintetizzare in poche parole la sua lunga e prestigiosa carriera. Ha insegnato pittura per 40 anni all'accademia di Belle Arti di Palermo, ha fondato il corso accademico, il primo in Italia. Grande esperto di Arte sacra contemporanea, sempre all'accademia di Palermo. Ha eseguito le più grande vetrata in Sicilia, ho affrescato e progettato tutto l'arredo liturgico, dalle porte al sagrato della chiesa dei Santi Martiri del XX Secolo di Patti, inaugurata nel settembre del 2012.

 

Commenti  

#1 Noto Francesco 2016-10-16 20:01
Complimenti vivissimi all'amico e artista Franco Nocera.
Citazione
#2 Nino 2016-10-17 09:08
Ennesimo esempio delle eccellenze Monrealesi, dopo Giuseppe La Bruna anche Fanco Nocera riceve i meritati riconoscimenti. Anche a Franco un grandioso "IN BOCCA AL LUPO"
Citazione
#3 giovanni 2016-10-17 19:48
Auguri Franco per il tuo prestigioso riconoscimmenti , questo fa onore a Te alla nostra Città di Monreale e a tutti Noi perché ti vogliamo bene. Un affettuoso abbraccio.
Citazione
#4 Salvatore 2016-10-20 11:11
Non e' una sorpresa, ma una bella sorpresa ,avere appreso del riconoscimento giusto e meritato di cui e' stato insignito il carissimo amico Prof. FRANCESCO NOCERA a cui rivolgo con profonda stima ed amicizia gli auguri piu' sinceri.
Citazione
#5 Giuseppe 2016-10-20 19:36
Un uomo ammirevole, un artista prestigioso con accanto una grande donna !
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna