La Guardia di Finanza di Palermo sequestra beni della famiglia Brancato nel Principato di Andorra

Il provvedimento arriva al termine di una lunga e difficile rogatoria internazionale

PALERMO, 20 gennaio – Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Palermo ha sequestrato nel Principato di Andorra somme di denaro e gioielli del valore di circa un milione e mezzo di euro. Il sequestro è stato disposto dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Palermo nei confronti di Maria D’Anna e Monia e Antonella Brancato, rispettivamente moglie e figlie di Ezio Brancato, deceduto nel 2000 e fino al 1981 funzionario della Regione Siciliana.

Domani lo spettacolo “Più in alto del cielo” del gruppo folk “Trinacria Bedda”

Appuntamento al teatro Lelio di Palermo alle ore 18

MONREALE, 14 gennaio - L’associazione Trinacria Bedda di Monreale invita la cittadinanza monrealese allo spettacolo dal titolo " Più in alto del cielo" che si terrà domani (domenica 15 gennaio) al teatro Lelio di Palermo alle ore 18.È uno spettacolo musicale molto divertente in cui ci saranno balli di vario genere, bellissime canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana ,poesie che andranno a toccare il tema dello spettacolo e momenti di recitazioni realizzati nel nostro dialetto siciliano.

L’Amap realizzerà una condotta temporanea per bypassare la frana e collegare l'acquedotto di Scillato a Palermo

I lavori partiranno nelle prossime settimane

PALERMO, 12 gennaio - Si è svolta martedì sera una riunione convocata dal Sindaco Leoluca Orlando, alla quale erano presenti il Presidente dell’Amap e tecnici del Comune e della municipalizzata, per affrontare il problema dell’interruzione dell’acquedotto di Scillato. L’ Amap ha proposto di realizzare una condotta temporanea in Kevlar di circa 1,8 chilometri, sul modello adottato a Messina alla fine del 2015, dando al contempo massima disponibilità a sostenere interamente a proprio carico, gli oneri dell’intervento, stimato in circa 1.300.000 euro.

Palermo, gas sporco, migliaia di caldaie vanno in tilt

Confartigianato: “I nostri tecnici in contatto con Amg Gas per risolvere il problema”

PALERMO, 12 gennaio – Le basse temperature a Palermo hanno reso necessario un maggiore utilizzo dei sistemi di riscaldamento, ma negli ultimi tre giorni sono state migliaia le chiamate giunte ai termoidraulici di Confartigianato per interventi di riparazione. Caldaie in tilt sono state segnalate soprattutto dalla zona residenziale della città, compresa tra le vie Sampolo, Marchese di Villabianca, Croce Rossa, Alcide De Gasperi, Sciuti, viale Lazio e anche via Roma.

Guardia di Finanza: passaggio di consegne tra il generale di Corpo d’Armata Giuseppe Vicanolo e quello di Divisione Sebastiano Galdino

La cerimonia oggi alla “Cangialosi” alla presenza del generale di Corpo d’Armata Giorgio Toschi

PALERMO, 9 gennaio – Questa mattina, nella Caserma “Giuseppe Cangialosi” di via Cavour a Palermo, il Comandante Generale della Guardia di Finanza - Generale di Corpo d’Armata Giorgio Toschi - ha presieduto la cerimonia nel corso della quale il Generale di Divisione (in promozione) Sebastiano Galdino ha assunto il Comando Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale della Guardia di Finanza, competente territorialmente su Sicilia e Calabria, in sostituzione del Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Vicanolo, che assumerà congiuntamente le funzioni di Comandante Interregionale dell’Italia Nord Occidentale a Milano e dell’Italia Nord Orientale a Venezia.

Grande successo per il presepe di Danisinni, organizzato dal monrealese fra’ Mauro Billetta

Massiccia la partecipazione dell’intero quartiere palermitano

PALERMO, 31 dicembre – Grande successo per il presepe di Danisinni, organizzato da frate Mauro Billetta, parroco di Sant’Agnese, coraggioso Cappuccino, originario di Monreale. Riuscendo a coinvolgere l’intero quartiere, il religioso è riuscito a mettere in scena un presepe convincente e suggestivo, per la prima volta nel parco della chiesa, con i suoi animali, un’occasione di promozione e riscatto sociale.

Quartiere Zen di Palermo: la Polizia arresta un pregiudicato e sequestra 200 chili di fuochi d'artificio

Per la messa in sicurezza del materiale è servito l’intervento degli artificieri

PALERMO, 30 dicembre - Continua incessante l’attività di controllo effettuata dalla Polizia di Stato all’interno dello “Zen”. Questa mattina i poliziotti della Squadra Mobile e del commissariato “San Lorenzo” hanno passato al setaccio una cinquantina di box nella periferia nord di Palermo.

Lavoratori Almaviva, Orlando e Marano incontrano le organizzazioni sindacali

“Abbiamo già chiesto alla società la sospensione dei trasferimenti a Rende”

PALERMO, 30 dicembre - Ieri sera a Villa Niscemi, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e l' assessore Giovanna Marano hanno incontrato le organizzazioni e le rappresentanze sindacali di Almaviva, insieme ad una delegazione di lavoratrici e lavoratori destinatari del trasferimento a Rende.

Borgo Molara, dal 9 gennaio via alla manutenzione ordinaria delle strade

Indetta pure la gara d’appalto per la realizzazione della rete fognaria

PALERMO, 29 dicembre – Si sbloccano due importanti interventi per il miglioramento della vivibilità a Borgo Molara. Partiranno infatti il prossimo 9 gennaio da via Gaetano Costa, a cura della Rap, i lavori di manutenzione ordinaria delle superfici viarie che interesseranno tutta Borgo Molara, da via Olio Di Lino a via Aquino Molara, passando per via Molara.

Teatro Massimo, “Lo Schiaccianoci” incanta i giovanissimi

Applauditissima rappresentazione del capolavoro di Čajkovskij

PALERMO, 22 dicembre – Ha riscosso un grandissimo successo la rappresentazione di ieri sera de “Lo Schiaccianoci”, di Pëtr Il’ič Čajkovskij, andato in scena sul palco del Teatro Massimo di Palermo. È stato uno spettacolo in cui la dimensione fiabesca ha incontra l’atmosfera natalizia.

Arriva il calendario 2017 “Vittinavespa”, c’è anche il sindaco Capizzi

L’iniziativa è stata presentata oggi a Villa Niscemi

PALERMO, 16 dicembre – Si è conclusa a Villa Niscemi la conferenza stampa di presentazione del calendario 2017 “Vittinavespa”, tema “Legalità”, organizzata dall'Associazione Mokarta .Dodiciscatti realizzati con personaggi illustri che vivono ed esercitano la legalità. Tra i protagonisti anche il sindaco di Monreale, Piero Capizzi.

Da domani a domenica a Palermo lo “Street Food Fest”: fra i protagonisti c’è anche un monrealese

Peppe Badagliacca sarà il re incontrastato delle arancine nella kermesse gastronomica

PALERMO, 14 dicembre - Il Cibo di strada di tutto il mondo protagonista a Palermo con lo Street Food Fest. La rassegna internazionale del cibo di strada, animerà il capoluogo siciliano dal 15 al 18 dicembre prossimi, con street fooder provenienti da tutto il mondo. L’evento si terrà in via Roma e vedrà 24 espositori tra preparatori di cibo e di beveraggio.

Eccellenze palermitane, il riconoscimento di Orlando al Culinary Team

Il gruppo ha ottenuto la medaglia d'argento alle Olimipadi culinarie

PALERMO, 12 dicembre – Si è svolta oggi a Palazzo delle Aquile la consegna delle pergamene come tessera preziosa del mosaico Palermo. Il riconoscimento da parte del sindaco Leoluca Orlando è andato al team che ha partecipato alle Olimpiadi culinarie tedesche Erfurt 2016, conseguendo una Medaglia d'argento nella categoria Culinary Art, una Medaglia di bronzo nella categoria "Pastry Art" e la Medaglia di bronzo nella media finale.

Palermo, ruba un Ipad ma la Polizia lo incastra grazie al Gps

Denunciati due malviventi palermitani: uno per furto, l'altro per favoreggiamento

PALERMO, 26 dicembre - La Polizia di Stato ha denunciato due malviventi palermitani, un 43enne senza fissa dimora per il reato di furto con destrezza ed un 25enne dell’”Albergheria”, per favoreggiamento reale. Protagonista della vicenda andata in scena, il pomeriggio della vigilia di Natale, è un crocerista viareggino approdato per alcune ore al Porto di Palermo insieme alla moglie ed al piccolo figlio.

Asp di Palermo: vaccinazioni in deciso aumento: sono 35 mila in più rispetto all’anno scorso

Distribuite 210 mila dosi dell’antinfluenzale

PALERMO, 15 dicembre – Dalle 175 mila dosi dello scorso anno alle 210 mila del 2016 con un incremento, quindi, di 35 mila dosi di vaccino antinfluenzale distribuite dall’Asp di Palermo nel territorio di competenza. Un incremento che trova conferma quest’anno anche nelle dosi di vaccino antipneumococcico aumentate del 25 % rispetto allo stesso periodo della scorsa stagione.

Mafia, sequestrati beni per 1,5 milioni riconducibili a Giuseppe Di Marco

L'uomo è considerato esponente della famiglia mafiosa di “Porta Nuova”

Palermo, 14 dicembre - I carabinieri del Nucleo Investigativo di Palermo, coordinati dalla locale Procura della Repubblica hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro di beni per un valore complessivo di 1,5 mln di euro circa a carico dell'esponente della famiglia mafiosa di “Porta Nuova” Giuseppe Di Marco, arrestato nell’ambito dell’operazione denominata “Pedro”.

Palermo-Amatrice, inaugurato il presepe sotto la tenda per i terremotati dell'Italia Centrale

A Palermo Gesù Bambino nascerà tra le macerie di amatrice: i simboli dei soccorritori di Palermo ai piedi della mangiatoia

PALERMO, 11 dicembre – “Un presepe fra le macerie di Amatrice, sotto una tenda di terremotati, collega la nostra Chiesa a quelle comunità per riaccendere i riflettori che si stanno spegnendo sulla terribile condizione dei nostri fratelli colpiti dal sisma dell’Italia centrale e per testimoniare che soprattutto a Natale Dio non abbandona chi ha perso la casa, la Chiesa, il luogo di lavoro”.