Palermo, due pusher arrestati dai carabinieri

Ad operare sono stati i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Palermo Piazza Verdi

PALERMO, 24 agosto – Due arresti in meno di 24 ore. E’ il risultato di un servizio antidroga dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Palermo Piazza Verdi nel quartiere Ballarò.

Il primo a finire in manette in ordine temporale è stato Michele Rubino, palermitano di 29 anni. Il giovane, volto noto alle forze dell’ordine era stato, notato intorno alle 18.30 aggirarsi a piedi con fare sospetto in via Nunzio Nasi. Fermato e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e di denaro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio. Accompagnato in caserma, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Successivamente è stato giudicato con il rito direttissimo a seguito del quale dopo la convalida, è stato richiuso nel carcere Pagliarelli di Palermo.

Il secondo arrestato è Dario Cusimano, palermitano di 27 anni, fermato dopo poche ore dai carabinieri del Nucleo Operativo di Piazza Verdi, sempre in via Nunzio Nasi. Anche questo ragazzo, volto noto ai militari, è stato fermato in flagranza, mentre cedeva 2 dosi di hashish, del peso di circa 4 grammi ad un palermitano, segnalato alla Prefettura di Palermo quale assuntore di sostanze stupefacenti. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire e sequestrare 11 dosi di stupefacenti. Accompagnato in caserma, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Anche lui è stato giudicato con il rito direttissimo a seguito del quale dopo la convalida è stato condotto nel carcere Pagliarelli.