L’aeroporto “Falcone-Borsellino” supera il tetto dei 5 milioni di passeggeri nel 2016

L’incremento è del 9%. Orlando: “Merito anche del riconoscimento Unesco”

PALERMO, 5 dicembre – "Il superamento dei 5 milioni di passeggeri nell'anno 2016, registrato dall’Aeroporto di Palermo, conferma che la nostra città è tornata, a pieno titolo, ad essere una grande meta del turismo nazionale ed internazionale.

Lo ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando, commentando la notizia, diffusa oggi da Gesap, in merito al superamento della soglia di 5 milioni di traffico passeggeri annuo, con un incremento registrato dall'Aeroporto di Palermo "Falcone e Borsellino del 9% nel 2016.

“Questo eccezionale risultato – dice ancora Orlando – è dovuto non solo al riconoscimento Unesco dell’itinerario Arabo-Normanno, ma anche ad una accresciuta vivibilità complessiva, che si traduce in maggiore attrattività, per i palermitani ed i turisti che, sempre più numerosi, affollano luoghi pubblici, musei, teatri ed ogni altro spazio di ritrovata socialità.

Un grande apprezzamento va doverosamente rivolto al prezioso lavoro con il quale Gesap contribuisce a veicolare il volto di Palermo nel mondo".