Borgo Molara, dal 9 gennaio via alla manutenzione ordinaria delle strade

Indetta pure la gara d’appalto per la realizzazione della rete fognaria

PALERMO, 29 dicembre – Si sbloccano due importanti interventi per il miglioramento della vivibilità a Borgo Molara. Partiranno infatti il prossimo 9 gennaio da via Gaetano Costa, a cura della Rap, i lavori di manutenzione ordinaria delle superfici viarie che interesseranno tutta Borgo Molara, da via Olio Di Lino a via Aquino Molara, passando per via Molara.

Contemporaneamente è stata indetta la gara d'appalto per la realizzazione della rete fognaria in via Della Mimosa, che dopo un ultimo passaggio in Consiglio comunale di Palermo, potrà essere aggiudicata. "Sono felice - dichiara il presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada-. Dopo anni di attesa, finalmente, le speranze dei cittadini della borgata di avere strade riasfaltate e una rete fognaria adeguata, si stanno trasformando in realtà. Ho lavorato fianco a fianco in questi anni con l'ufficio Infrastrutture del Comune ed in particolare con il Rup, ingegnere Cairone, per snellire quanto più possibile le procedure per l'avvio dei lavori della rete fognaria in via Della Mimosa.
Allo stesso modo, mi sento di ringraziare il presidente della Rap Roberto Dolce ed il dirigente dell'area Manutenzione strade Antonino Morvillo, per avere mantenuto gli impegni di migliorare la viabilità in tutta Borgo Molara con un intervento di manutenzione straordinaria, che era veramente necessario. Nei prossimi giorni - conclude il presidente - effettueremo dei sopralluoghi per velocizzare quanto più possibile gli interventi ed evitare disagi per residenti ed automobilisti. Daremo ampia informazione dello stato di avanzamento lavori, che comporterà in alcuni giorni la chiusura totale di alcune strade e la deviazione dei percorsi delle linee Amat".