Elezioni 2024

Stava rubando un motorino, arrestato 28enne monrealese

Salvatore Tirone è stato sorpreso a piazza Vittorio Emanuele Orlando 

PALERMO, 30 giugno - La Polizia di Stato ha tratto in arresto Salvatore Tirone, 28enne di Monreale, volto noto alle forze dell'ordine, sorpreso a rubare un motociclo, parcheggiato in piazza Vittorio Emanuele Orlando.

Solo grazie all’intervento di un poliziotto della Sezione di Polizia Giudiziaria del Tribunale di Palermo, insospettito dal comportamento del malvivente, si è riusciti a sventare il furto.

L’agente, in abiti civili, si è appostato nelle vicinanze dell’uomo, per non perderlo di vista e quando si è accorto che il malvivente, aveva già divelto lo scudo anteriore dello scooter, riuscendo a collegarne i fili per l’accensione, ha deciso di intervenire.
Il malintenzionato, vistosi scoperto, ha cercato di allontanarsi ed ha tentato di far perdere le proprie tracce all’interno di un bar.
L’agente, allora, si è messo alle calcagna dell’uomo, è riuscito a bloccarlo, con l’ausilio di una pattuglia dei “Falchi” della Squadra Mobile. All’interno della toilette dell’esercizio commerciale, dove si era rifugiato, sono stati trovati alcuni arnesi (tre cacciaviti ed una chiave esagonale) utilizzati per mettere a segno il colpo. Dopo un sopralluogo è stato anche rinvenuto il blocca disco dello scooter, sotto una macchina in sosta.

L’uomo, identificato per Salvatore Tirone, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, è stato posto agli arresti domiciliari. In sede di “direttissima” l’arresto è stato convalidato.