Aggredisce a sprangate la ex compagna ed i suoi familiari: denunciato pioppese

L’episodio si è verificato a Borgetto. Quattro i feriti

BORGETTO, 29 luglio – Un uomo di 36 anni, residente a Pioppo, è stato denunciato per aggressione nei confronti della ex compagna e dei suoi familiari, finiti al pronto soccorso dell’ospedale di Partinico, dopo l’intervento della Polizia e del personale del 118.

L’episodio si è verificato nella tarda mattinata di martedì’ scorso, quando P.F., 36 anni, originario di Palermo, ma residente a Pioppo, avrebbe dato sfogo a tutta la sua furia violenta, picchiando a colpi di spranga, ma anche con calci e pugni, la madre, il fratello e la sorella di lei, a causa della fine del rapporto sentimentale, al quale non si era rassegnato.

L’uomo sarebbe arrivato a Borgetto nella casa dei genitori dell’ex compagna, dove la donna era andata a vivere al termine della relazione e al diniego che i familiari gli avrebbero opposto per entrare, avrebbe sfondato la porta a pedate. Poi, con una spranga avrebbe picchiato selvaggiamente la donna, ma anche i suoi familiari, in una furia violenta difficile da fermare. Subito dopo l’aggressione selvaggia, l’uomo si sarebbe dato alla fuga. Sul posto, poi, sono arrivati gli agenti del commissariato di Partinico e il personale del 118. Le vittime dell’aggressione sono state traportate in ospedale per le cure del caso.

La donna ha riportato contusioni al viso ed al naso, che dai sanitari dell’ospedale partinicese sono state ritenute guaribili in cinque giorni. Il fratello e la sorella, invece, hanno rimediato un trauma cranico, ematomi ed ecchimosi in varie parti del corpo. Entrambi se la caveranno in sette giorni. La madre, infine, ha una prognosi di quattro giorni.
L’aggressore è stato denunciato per lesioni aggravate, violenza privata e danneggiamento aggravato. La spranga è stata posta sotto sequestro.