Elezioni 2024

San Giuseppe Jato, svaligiata sala giochi in pieno centro

Il danno complessivo ammonta a circa 12 mila euro

SAN GIUSEPPE JATO, 5 marzo - Furto in una sala giochi di via Porta Palermo, portati via 3 mila euro in monete e banconote. Danneggiati anche videogame e slot machine. Il danno complessivo subito dallo “Smile philosophy games” ammonterebbe a circa 12 mila euro. I ladri sono entrati in azione nella notte fra domenica e lunedì.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, per aprire la saracinesca del locale hanno usato una smerigliatrice angolare. Una volta aperta, si sono introdotti dentro la sala biliardo e hanno riabbassato la grata per non destare sospetti. I malviventi hanno così avuto il tempo di razziare tranquillamente le gettoniere e la macchinetta scambia soldi. In tutto avrebbero portato via circa 3 mila euro in monete e banconote.

Il locale è provvisto di telecamere a circuito chiuso, ma i ladri hanno portato via l’hard disk con le immagini riprese dall’occhio elettronico. A scoprire il furto lunedì mattina sono stati i gestori della sala giochi. I ladri, una volta messo a segno il colpo, avevano però richiuso la saracinesca per non dare nell’occhio. Sul furto indagano adesso i carabinieri della locale stazione, presso cui è stata sporta regolare denuncia. Al vaglio degli inquirenti ci sono anche le immagini riprese dalle telecamere comunali presenti nella zona e quelle delle numerose attività commerciali della “Movida” jatina.