Fabio Billetta - amministrative 2024

Estate Monrealese 2015, il Comune chiama a raccolta gli artisti locali

Possibile presentare istanza entro il 15 giugno prossimo

MONREALE, 28 maggio – Può essere definito un vero e proprio “cartello degli artisti”, quello che è intenzionato a mettere su il Comune in vista dell’organizzazione dell’Estate Monrealese 2015. Un gruppo soggetti, monrealesi e non, in grado di garantire un buon livello qualitativo per allietare le prossime serate estive della cittadina.

Per formare questa sorta di cartello l’assessore al Turismo, Sport e Spettacolo Ignazio Zuccaro ha deciso di pubblicare un avviso pubblico aperto a gruppi musicali, solisti, attori, cabarettisti, ballerini classici e moderni, giocolieri e prestigiatori singoli o in gruppo per definire insieme a loro un calendario di manifestazioni.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato – è quello di scoprire e valorizzare i nostri talenti, creando un manifesto che possa allietare le serate estive, valorizzando i nostri spazi e siti culturali. E’ chiaro, comunque, che andremo a valorizzare oltre alle piazze e alle vie di Monreale, anche le altre zone del territorio prime fra tutte le frazioni”. Il bando è aperto a tutti i soggetti (gruppi musicali, solisti, attori, cabarettisti, ballerini classici e moderni, giocolieri, prestigiatori etc.), singoli o in gruppo, senza vincoli geografici. Si può partecipare alla selezione sia con performance originali e inedite sia con delle cover.

I soggetti interessati devono compilare in ogni sua parte la scheda di iscrizione, ed inviarla all’indirizzo mail: estatemonrealese2015@monreale.gov.it entro e non oltre il 15 giugno 2015, pena l’esclusione dalla selezione. Nell’oggetto della mail dovrà essere specificato il nome del gruppo, associazione o soggetto partecipante. Unitamente alla presentazione della scheda di iscrizione è obbligatorio inviare, in allegato alla mail, copia del documento di identità, progetto dettagliato della performance che si intende presentare, un breve curriculum vitae e, se non in possesso di materiale reperibile sul web, delle demo o altri esempi di quanto si intende proporre come performance. La non osservanza di tale obbligo comporterà l’esclusione dalla selezione.

L’amministrazione si impegna a promuovere le attività tramite inserimento nel manifesto degli eventi dell’Estate Monrealese 2015 e si farà carico delle spese relative ai contributi Siae, al palco, al service ed ai punti luce. Ogni altro onere non specificato nel presente articolo è a carico dei soggetti partecipanti.

Per informazioni sul presente bando contattare: Rocco Micale - cell: 329 7508926
estatemonrealese2015@monreale.gov.it