Elezioni 2024

Protesta degli operai dell'Ato, bloccato il traffico a piazza Canale

Sul posto il sindaco, i carabinieri e la polizia municipale. LE FOTO

MONREALE, 26 giugno – Slitta l'assunzione degli operai dell'ex Alto Belice Ambiente all'interno della società di scopo “Belice Impianti srl “ e a Monreale monta la protesta. Un gruppo di operai, esasperati per i continui rinvii hanno bloccato il traffico a piazza Canale.

Chiedono il rispetto dell'accordo, siglato nei giorni scorsi secondo il quale lunedì prossimo sarebbero dovti tornare al lavoro. La protesta è esplosa nel momento in cui si è diffusa la notizia che difficilmente potrà essere rispettata la data precedentemente concordata. Gli operai si sono schierati al centro della strada impedendo alle macchine di passare.

In pochi minuti il traffico è impazzito andando letteralmente in tilt. Sul posto il sindaco, Piero Capizzi, che tenta di dissuadere i manifestanti, invitandoli a recedere dai loro propositi e spiegando ciò che la sua amministrazione ha fatto finora per consentire il ritorno al lavoro degli operai.
L'intera zona, al momento, è presidiata da diverse pattuglie dei Carabinieri e dalla Polizia Municipale poiché la tensione è molto alta.
In precedenza un altro gruppo di operai dell'Ato, per manifestare la propria protesta, era salito sul tetto della Cattedrale. La situazione è in continua evoluzione.

Seguiranno eventuali aggiornamenti