Fabio Billetta - amministrative 2024

Non funziona il freno a mano e la macchina va via: paura sulla Panoramica

L'auto si è messa di traverso, ostruendo la carreggiata

MONREALE, 30 giugno - Probabilmente era stata parcheggiata frettolosamente, senza il freno a mano. Fatto sta che una Ford Focus, che stazionava lungo la strada panoramica che porta in piazza Vittorio Emanuele, ha cominciato a scendere lungo quella via, che - come è noto - è in forte pendenza.

Fortunatamente, la corsa della vettura si è arrestata dopo circa una decina di metri, quando l'auto ha trovato sulla sua strada il marciapiede, fermandosi e mettendosi si traverso. Probabilmente è stata determinante l'angolazione delle ruote, che ha fatto sì che la Focus non proseguisse ulteriormente la sua corsa.

Una semplice dimenticanza (o un improvviso guasto del freno di stazionamento), infatti, avrebbe potuto causare un danno enorme, perchè la vettura sarebbe potuta andare a finire su qualche altra causando un incidente.

Sul posto la Polizia Municipale e la squadra della Protezione Civile del Comune, che ha provveduto a regolare il traffico, alternandolo, in considerazione del fatto che la macchina si è messa di traverso, ostruendo parzialmente una parte della carreggiata. Indagini sono tuttora in corso per risalire al proprietario della macchina.