Elezioni 2024

Oneri di depurazione non dovuti, il Comune emette i mandati di pagamento

Sono riscuotibili presso tutti gli sportelli Unicredit

MONREALE, 30 giugno - Il Segretario generale del Comune di Monreale Domenica Ficano stamane ha reso noto che gli l’Ufficio di ragioneria ha messo in pagamento i mandati relativi al rimborso canone di depurazione non dovuti, che sono riscuotibili presso qualsiasi sportello Unicredit.

Soddisfazione per questo importante risultato è stato espresso dal sindaco Piero Capizzi e dall’assessore al Territorio Pippo Lo Coco (nella foto) che da otto anni ha profuso il massimo impegno - anche durante la sua attività di consigliere comunale portando avanti una battaglia che oggi si è concretizzata con un risultato molto importante che consentirà a 400 cittadini residenti nelle frazioni di Pioppo, Grisì e di avere restituite le somme per aver pagato gli oneri di depurazione non dovuti , così come ribadito, precedentemente da una sentenza della Corte costituzionale n. 335 dell’8 ottobre 2008 che dichiarava illegittimo il tributo, per coloro che non avevano usufruito di tale servizio.

“L’amministrazione – ha dichiarato il sindaco Capizzi – ha mantenuto l’impegno preso con i suoi elettori in campagna elettorale ed oggi il risultato si concretizzato”. “Sono soddisfatto – ha concluso Lo Coco- di aver lottato tanto per una giusta causa che oggi premia anni di sacrifici”.