Il tenente colonnello Piero Sutera nuovo comandante del Gruppo Carabinieri Monreale

Si è insediato lunedì scorso. Proviene dal Comando generale dell'Arma

MONREALE, 23 luglio - Si è insediato lunedì scorso il nuovo comandante del Gruppo Carabinieri Monreale. Si tratta del tenente colonnello, Piero Sutera, che subentra al colonnello Pierluigi Solazzo, passato a dirigere la sala operativa del Comando generale dell'Arma a Roma.

42 anni, nativo di Comiso, il tenente colonnello Sutera si è poi trasferito a Palermo, dove ha frequentato le scuole. Ha perfezionato i suoi studi all'Accademia militare di Modena. Nell'Arma dei carabinieri dal 1993, è laureato in Scienze Politiche e Giurisprudenza. Proviene dall'ufficio Operazioni del Comando generale dei carabinieri, dove ha trascorso gli ultimi nove anni della sua carriera. In passato ha lavorato in Sicilia, quando era al comando della Compagnia di Taormina.

Questi primi giorni, da quando è al comando del Gruppo Monreale, li sta trascorrendo incontrando, man mano, gli interlocutori del suo lavoro, iniziando dai militari delle sette compagnie e 57 stazioni del territorio.

Ha già incontrato alcuni sindaci dei Comuni ricadenti sotto la giurisdizione del Gruppo, a cominciare da quello di Monreale, Piero Capizzi, così come ha già incontrato l'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi.