Il Comune assume a tempo determinato un dirigente per l'Area “Gestione del territorio”

Ordinamento degli Uffici e dei Servizi: istituite due strutture tecniche di massima dimensione

MONREALE, 29 agosto – La giunta comunale avvia le prime manovre di riassetto organizzativo della macchina amministrativa comunale ed istituisce due strutture tecniche di massima dimensione.

Lo fa dopo le modifiche apportate al regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, al piano della performance 2015/2017 ed ai sistemi di valutazione e misurazione della stessa, voluti per radicare ed implementare la cultura del merito e del risultato.

L'attuale organigramma dell'ente, infatti, prevedeva una suddivisione in sei aree ai cui vertici erano stati preposti, però, effettivamente solo tre dirigenti apicali che, ad eccezione del dirigente dell'Area Tecnica, reggevano le altre strutture ad interim.
Così, in attesa di predisporre la revisione complessiva dell'apparato burocratico comunale, per ottimizzare l'attività e per dare un nuovo impulso alle politiche del territorio rivolte ai cittadini, è stato deliberato di scomporre l'assetto dell'ufficio Tecnico in due strutture: l'Area IV “Gestione del Territorio”, che farà capo a quattro unità organizzative e l'Area V “Pianificazione del Territorio” che ne includerà, invece, due.

La delibera 199 del 27 agosto però, dà inoltre mandato al dirigente competente in materia di avviare le procedure, attraverso una selezione pubblica, per l'assunzione a tempo determinato di una figura dirigenziale da assegnare all'Area Pianificazione del Territorio e Gestione del Piano Regolatore Generale (PRG).