Elezioni 2024

Ha aperto i battenti ieri il circolo Caf del “Movimento Cristiano dei Lavoratori di Monreale”

La sede individuata è situata nei locali adiacenti la chiesa della Collegiata

MONREALE, 2 settembre - Si è svolta nel pomeriggio di ieri l'inaugurazione del circolo monrealese del Movimento Cristiano dei Lavoratori, che avrà sede presso i locali di Via Umberto I, 35, adiacenti al Santuario del SS. Crocifisso alla Collegiata.

La cerimonia è stata officiata dall'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi alla presenza di una nutrita schiera di cittadini. Il presule ha benedetto i locali ed augurato un sereno e produttivo svolgimento delle attività del circolo.

Come fa notare il presidente del circolo, Fabio Billetta, che coordina le attività insieme al vicepresidente Massimiliano Lo Biondo, e al segretario Renato Galano “il movimento, attenendosi ai principi-cardine del movimento, quali solidarietà e perseguimento del bene comune, sarà aperto a tutte le esigenze del territorio, divenendo punto di riferimento per le istanze progettuali che verranno condivise in seno alla nostra comunità monrealese”.

Inoltre il circolo fornirà assistenza fiscale e di consulenza grazie alla presenza all’interno dei locali della sede del CAF Patronato SIAS con operatori qualificati presenti il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19 e martedì e giovedì dalle 9 alle 13.

“Mi preme ringraziare - dice Fabio Billetta - sua eccellenza Michele Pennisi e tutti coloro che si sono adoperati per il compimento di questo progetto: in particolar modo Giuseppe Gennuso, responsabile regionale di MCL, don Giuseppe Salamone, don Antonio Crupi e il diacono Salvo Zanca”.