Fabio Billetta - amministrative 2024

Lunedì si apre "Il mercatino del libro scolastico usato"

Un modo per combattere il caro-libri. E' organizzato da "Albanova"

MONREALE, 3 settembre - Anche quest’anno, in contemporanea con l’inizio dell’anno scolastico, l’associazione culturale “Albanova” ripropone il “mercatino del libro scolastico usato”, per aiutare le famiglie monrealesi a far fronte ai costi per l’istruzione dei propri figli. L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, si pone sempre gli stessi obiettivi: arginare ogni forma di speculazione sui libri di testo e dare vita a un meccanismo di ampio coinvolgimento aperto a tutti gli studenti, in modo da stimolare la solidarietà e la collaborazione cittadina per garantire a tutti i ragazzi la possibilità di non essere penalizzati nel proprio percorso scolastico da ragioni economiche.

Il mercatino aprirà lunedì 7 settembre e si svolgerà nei locali predisposti nel corso Pietro Novelli 39 (di fronte la tabaccheria), rimanendo aperto nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì con il seguente orario: 16-20.

“Da anni, il mercatino del libro usato costituisce punto di riferimento per molti nostri concittadini, che riescono grazie al servizio offerto a fare quadrare i bilanci e far fronte al caro -libri - dichiara Salvatore Renda, presidente dell’associazione Albanova. Quest’anno vogliamo migliorare i risultati ottimi degli anni precedenti. Inoltre, è nostra intenzione far si che questa non sia un’iniziativa isolata, ma che venga seguita da altre iniziative a favore delle famiglie monrealesi. Siamo certi che anche quest’anno i monrealesi parteciperanno numerosi”.

Per maggiori informazioni si può visionare la pagina facebook dell’Associazione Albanova, inviare una mail all’indirizzo albanovamonreale@hotmail.it, oppure contattare i responsabili dell’associazione.