Una voragine si apre in via XVI marzo, una macchina ci finisce dentro

A Pioppo un masso si stacca dal costone lungo la SS186

MONREALE, 27 novembre – Continuano a farsi sentire gli effetti del maltempo sul territorio monrealese. Un po’ a macchia di leopardo, numerosi danni presentano il conto a residenti o malcapitati automobilisti, causati da cedimenti o smottamenti vari.

Uno di questi si è verificato oggi in via XVI marzo, traversa di via Venero, dalle parti della “Maternità”, dove una grossa voragine si è aperta oggi pomeriggio. Il grosso buco ha fatto sì che una Panda, come testimonia la nostra foto, infilasse la propria ruota al suo interno. La voragine, che per dimensioni è in grado più o meno di contenere anche una persona, per la sua posizione di grande pendenza, rendeva particolarmente difficile le operazioni necessarie per liberare il mezzo.

Il proprietario ha chiamato la Polizia Municipale, ma – afferma – senza successo. Sul posto sono arrivati allora i carabinieri di Monreale che hanno stilato un verbale di constatazione. Per fare in modo che il malcapitato automobilista riuscisse a rimuovere la vettura dalla voragine, è stato necessario l’intervento di almeno cinque persone, cinque volontari che hanno sollevato la macchina, consentendo al proprietario di liberare la propria auto. La buca è stata segnalata "artigianalmente" con un paletto improvvisato.

Un grosso masso, invece, è rotolato per strada lungo la strada statale 186, poco prima dell’ingresso nella frazione di Pioppo. Sul posto, per la messa in sicurezza provvisoria, sono intervenuti gli uomini della protezione Civile del Comune e quelli dell’Anas.