Fabio Billetta - amministrative 2024

Anche per Carnevale tante belle attività per le anziane della casa di riposo “Benedetto Balsamo”

 

Domenica è pomeriggio in programma la festa

MONREALE, 5 febbraio – Così come era avvenuto in occasione delle festività natalizie, anche per Carnevale saranno realizzate le attività ricreative a beneficio delle “ospiti” della casa di riposo “Monsignor Benedetto Balsamo”, di chiasso Ciro Menotti.

Attività coordinate dall'assistente sociale Rosalinda Lanza, in collaborazione con alcune realtà del territorio, per portare calore e un sorriso a quelle che vengono ritenute “nostre anziane custodi di saggezza data dall'esperienza di vita maturata negli anni”.
Le attività hanno preso il via ieri con la messa in scena di “Colombina e le maschere siciliane” preparato nel laboratorio teatrale permanente della scuola Guglielmo II di Monreale, sezione San Martino di San Martino delle Scale.
Lo spettacolo “Colombina e le maschere siciliane, “scritto da Amelia Crisantino, è inserito nelle attività per il recupero della dispersione scolastica voluto dalla direzione che ha ritenuto che il recupero delle tradizioni popolari possa contribuire al recupero delle proprie radici.
Le attività proseguiranno domenica alle 15,30 con la grande festa di Carnevale allestita da Piero Cangemi e dei volontari delle chiese di San Vito e San Francesco.