Elezioni 2024

Domani sfilata in maschera per le vie della città organizzata dalla”Dueffe Animazione” in sinergia con il Comune

 

Ieri, frattanto, grande successo per la festa di Carnevale in aula consiliare

MONREALE, 5 febbraio – Partira’ domani pomeriggio alle ore 16 da piazza Inghilleri, la sfilata di Carnevale organizzata dalla Dueffe Animazione in sinergia con gli assessorati comunali alla Promozione del Territorio e della Pubblica Istruzione.

In Piazza Guglielmo è previsto un momento di animazione con giochi e balli per grandi e piccini. Sfileranno anche i principali personaggi dei cartoni animati L’iniziativa ben accolta dal sindaco Piero Capizzi e dagli assessori comunali alla Pubblica Istruzione Nadia Grana’ che ha coinvolto le scolaresche e alla Promozione del Territorio Ignazio Zuccaro, il quale ha dato tutta la disponibilità sua e degli uffici per la buona riuscita della manifestazione, intende dare un tocco di colore e di allegria alla città normanna, richiamando nello stesso tempo turisti e visitatori che potranno intrattenersi e conoscere le tradizioni locali. Il responsabile della DueffeAnimazione, Fausto Governale, invita tutti i cittadini grandi e piccoli a partecipare alla sfilata di Carnevale per iniziare un percorso che possa creare un appuntamento fisso da calendarizzare annualmente tra gli eventi della città.

Frattanto ieri si è rivelata un successo la festa di Carnevale organizzata dai consiglieri comunali del Pd: Paola Naimi, Valeria Viola, Aurelia Di Benedetto, Ignazio Davi', Mimmo Vittorino, Rosanna Giannetto, Manuela Quadrante e Rossella Pica che, grazie alla collaborazione dell'associazione "Giovani artisti crescono" e allo sponsor uffuciale del pomeriggio ,associazione di animazione "Saltimatti" ,che ha gentilmente offerto lo zucchero filato, hanno fatto trascorrere un pomeriggio di svago alla piccola comunita' monrealese. Numerosissima la presenza dei bambini vestiti in maschera che dopo una sfilata sono stati premiati con quattro trofei per le categorie dei piu' piccoli e dei piu' grandi. Gradita la presenza del sindaco Piero Capizzi e del presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Di Verde.
I consiglieri comunali, fautori di questa iniziativa, ringranziando le associazioni sopra citate per la collaborazione ottenuta, auspicano che possano avere seguito altre iniziative dedicati ai piccoli cittadini monrealesi.