Ladri in azione in un appartamento di via Regione Siciliana: portati via alcuni oggetti

Il fatto si è verificato intorno alle 17. Indagano i carabinieri. LE FOTO

MONREALE, 6 febbraio – Brutta sorpresa per un residente di via Regione Siciliana a Monreale, nei pressi della zona Ranteria, nella cui abitazione oggi pomeriggio si sono introdotti furtivamente dei ladri che gli hanno portato via degli oggetti personali.

Il fatto si è verificato oggi, intorno alle 17. I malviventi sono entrati rompendo il vetro di una porta-finestra, dopo aver scardinato la persiana. Il blitz non ha prodotto una grossa refurtiva, se si eccettua qualche oggetto d’argento. Resta comunque il fatto che in pieno giorno (a quell’ora non era nemmeno buio) i malviventi non si preoccupino di compiere queste azioni, per lo più in una zona densamente trafficata, perché tappa obbligata per coloro che si spostano da Monreale a San Martino delle Scale e viceversa.

I proprietari dell’appartamento hanno chiamato i carabinieri di Monreale che sono arrivati dopo un po’ per effettuare i rilievi di rito e che adesso indagano sulla vicenda.
Lo stabile, per la cronaca, nello scorso mese di marzo, era stato teatro di furti in serie da parte di ignoti, che avevano svaligiato sei garages nel corso di un vero e proprio raid durante il quale erano stati trafugati uno scooter parcheggiato all’interno di un garage, ma anche un recipiente con 40 litri di olio d’oliva, ferramenta varia, depositata lì dai proprietari ed altri oggetti.
Da valutare quindi, e questo sarà compito degli inquirenti, se c’è correlazione tra quell’azione criminale e quella odierna.