Cinquemila persone per il concerto di Anna Tatangelo

Due ore di spettacolo in una piazza Guglielmo gremita. LE FOTO

MONREALE, 2 maggio – Valanghe di selfie, applausi a ripetizione per due ore piene di spettacolo. È la sintesi del concerto di ieri sera di Anna Tatangelo, al quale hanno assistito circa cinquemila persone stipate come sardine in piazza Guglielmo.

La piazza era piena fin da almeno mezzora prima che la cantante ciociara iniziasse il suo show. Uno spettacolo che ha coinvolto tutti, soprattutto i più giovani, che conoscevano a memoria tutte le sue canzoni e che hanno cantato a squarciagola per tutta la durata del concerto.
E la Tatangelo non si è certo risparmiata, proponendo tutte le canzoni più famose del suo repertorio: da “Ragazza di periferia”, a “Qualcosa di te”, ad “Essere una donna”.

Nel corso della sua esibizione, Anna Tatangelo, che venerdì scorso ha debuttato nella co-conduzione de “I migliori anni”, la trasmissione di Raiuno, al fianco di Carlo Conti, ha ribadito il suo impegno per la questione femminile, sottolineando il suo attaccamento alla Sicilia, lamentando, però, la mancanza di adeguata promozione e di pubblicità del prodotto siciliano.
Per la cantante di Sora, compagna di Gigi D’Alessio, si tratta di un ritorno a Monreale, dove si era esibita nel 2008, sempre in occasione dei festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso.

Imponente il servizio di sicurezza predisposto dall’Arma dei carabinieri, che ha consentito un rapido ingresso ed un altrettanto agevole congedo della cantante, pur in presenza di un numero consistente di fans alla ricerca di foto ed autografi.